La Salernitana, dopo aver chiuso il colpo da 90 in attacco, acquistando Simy dal Crotone, deve concentrarsi sugli altri reparti. Nella fattispecie il club granata sta pensando ad ingaggiare un difensore svincolato, si tratta di Mateo Musacchio, centrale argentino che di recente ha vestito le maglie di Lazio e Milan. Il classe 1990 potrebbe rappresentare un grande innesto per la squadra di Fabrizio Castori, la quale necessita di esperienza per affrontare la prima stagione di Serie A dopo oltre 20 anni. Un altro nome accostato alla Salernitana è stato quello di Edoardo Goldaniga, anche lui argentino, ma di proprietà del Sassuolo.
Al momento la trattativa per Musacchio non sembrerebbe così impraticabile. Lo stesso calciatore potrebbe gradire il trasferimento a Salerno per rilanciarsi dopo la parentesi infelice nella Capitale. Con la maglia della Lazio ha collezionato solamente 5 presenze tra Serie A e Champions League, rendendosi protagonista di un goffo errore con il Bayern Monaco. Nei cinque mesi passati a Roma non ha mai conquistato la fiducia di Mister Inzaghi, non ottenendo così il prolungamento del contratto. La squadra campana potrebbe rappresentare la piazza giusta da cui ripartire, dopo una carriera trascorsa in squadre più blasonate.
Mateo Musacchio è cresciuto in Argentina con la maglia del River Plate, per poi passare in Europa al Villareal all’età di 19 anni. Con il sottomarino giallo ha totalizzato 150 presenze nella Liga spagnola, per poi trasferirsi nel 2017 al Milan per l’importante cifra di 18 milioni di euro. Con i rossoneri ha collezionato 75 apparizioni in tutte le competizioni prima di passare alla Lazio. Un brutto infortunio subito due stagioni fa ha compromesso la carriera dell’argentino, il quale è calato drasticamente nel suo rendimento. Nei prossimi giorni si saprà il futuro di Musacchio e nel frattempo l’ipotesi Salerno resta la più accreditata.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…