Calciomercato Genoa – Trovato l’accordo per Mustafi
Il Genoa ha battuto la concorrenza e potrebbe aver trovato l’accordo con il difensore tedesco. I dettagli dell’affare:
Nei giorni scorsi si era parlato di un duello di mercato tra Fiorentina e Genoa per riportare in Italia il difensore tedesco Mustafi. Nelle ultime ore, i liguri, sembrerebbero in vantaggio rispetto alla concorrenza della squadra Viola. I rossoblù sono scatenati in fase di calciomercato, dopo aver comprato Ekuban per il dopo Shomurodov e Vaszquez per il reparto arretrato, stanno chiudendo le trattative per Sam Lammers e Shkodran Mustafi. La Fiorentina invece è in attesa, sta aspettando la cessione di Milenkovic per muoversi sugli affari in entrata, ma a questo punto i toscani potrebbero virare direttamente su Nastasic.
I dettagli dell’affare
Mustafi dopo l’esperienza allo Shalke04, si è svincolato lo scorso 1 luglio ed ora è disponibile a parametro zero. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’ex difensore della Sampdoria dovrebbe firmare un contratto con il Genoa fino al 30 giugno del 2025. Una volta arrivata l’ufficialità del trasferimento del giocatore classe 1992, Enrico Preziosi dovrà occuparsi delle cessioni per sfoltire la rosa di Davide Ballardini.
I numeri di Mustafi
Il difensore nato a Bad Hersfeld è cresciuto in Germania con la maglia dell’Amburgo, per poi giocare con diversi club appartenenti ai maggiori campionati europei. Dopo una parentesi poco fortunata all’Everton, si è trasferito in Italia alla Sampdoria che allora militava in Serie B. In blucerchiato si è reso protagonista anche in Serie A, dove ha totalizzato 50 presenze. Nel 2014 si è trasferito dal club ligure al Valencia e dopo due anni in Spagna è approdato in Inghilterra, a Londra, sponda Arsenal. Con i Gunners ha disputato tre stagioni a buon livello, totalizzando oltre 100 presenze in Premier League. Nella stagione terminata lo scorso maggio è tornato in patria per pochi mesi allo Shalke04. Nella sua carriera può vantare la vittoria del Mondiale, conquistata con la sua Germania nel 2014 in Brasile. Nel complesso è sceso in campo in 20 circostanze con la selezione tedesca.