Serie A – Kim: “Giocando così vinceremo lo Scudetto. Sulla Juve…”
Il difensore coreano, grande protagonista dell’inizio perfetto della squadra partenopea, si è raccontato in un’intervista a La Repubblica
Il Napoli sta vivendo un grandissimo momento. Dopo la vittoria di Roma, è arrivata quella con i Rangers in Champions League. La squadra di Spalletti è in testa in Serie A e nel girone europeo. Uno dei protagonisti di questo grande avvio è sicuramente il difensore Kim Min-Jae, che si è raccontato in un’intervista a La Repubblica. Sul suo arrivo al Napoli: “Era la mia grande occasione e l’ho colta al volo, dopo aver fatto una tappa in Turchia. L’offerta che mi è arrivata in estate dal Napoli era la migliore e non ho esitato un attimo ad accettarla, ma nemmeno io mi aspettavo di vivere un’escalation così vertiginosa ed esaltante: siamo primi in Serie A e nel nostro girone di Champions League, in tre mesi la realtà ha superato di gran lunga le mie più fantasiose aspettative“.
Obiettivi ambiziosi: “Il nostro obiettivo è riscrivere la storia del Napoli e i 12 successi di fila ci dicono che siamo sulla strada giusta. So che la città aspetta il titolo da più di trent’anni e sono certo che alla fine del campionato conquisteremo lo scudetto se saremo in grado di giocare sempre così. In Champions invece bisogna vivere alla giornata, con l’obiettivo minimo di perdere più tardi possibile, se proprio sarà inevitabile alzare bandiera bianca”.
Intanto è arrivato il premio come miglior giocatore della Serie A del mese di settembre: “Mi hanno detto che sono solo il secondo difensore ad aver vinto questo premio in campionato e devo ammettere che non me l’aspettavo, anche se sto facendo il massimo per adattarmi al calcio italiano e fare quello che mi chiede Spalletti. Ho tanto da imparare”.
Un auspicio: “Vincere un titolo qui sarebbe davvero fantastico“. Poi una sfida: “La squadra che voglio battere è la Juve. So che i tifosi napoletani non la amano molto“.