Dopo la vittoria in Champions League contro l’Eintracht, il Napoli è pronto a tornare in campo in Serie A. La ventiquattresima giornata avrà come primo match quello tra la squadra di Spalletti e l’Empoli, al Castellani. Vediamo le statistiche sui confronti fra le due formazioni, grazie ai dati forniti da Opta.
L’Empoli è una delle due formazioni che nelle ultime due stagioni di Serie A è riuscita a battere il Napoli in due diverse occasioni (al pari dell’Inter). I toscani hanno infatti trovato il successo in entrambe le gare dello scorso campionato contro i partenopei.
Dopo la vittoria per 2-0 della gara d’andata, il Napoli potrebbe tenere la porta inviolata in due sfide consecutive contro l’Empoli in Serie A per la seconda volta, dopo le prime due partite in assoluto tra queste due formazioni nel torneo (nel 1986/87).
L’Empoli ha perso soltanto una delle nove partite interne di Serie A contro il Napoli (2-3 il 19 marzo 2017), con quattro successi e quattro pareggi a completare il bilancio. Dopo aver tenuto la porta inviolata nelle prime quattro, la squadra toscana ha sia segnato che subito gol in tutte le cinque più recenti.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…