Serie A – Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia calano il poker sul Sassuolo

La squadra di Spalletti ieri ha travolto il Sassuolo al Maradona, grazie alla tripletta del nigeriano e al gol e i due assist del georgiano

Serie A – Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia calano il poker sul Sassuolo

Osimhen

Ieri il Napoli ha aperto la dodicesima giornata di Serie A battendo per 4-0 il Sassuolo allo stadio Diego Armando Maradona. La squadra di Spalletti si è confermata così in testa al campionato a quota 32, a più sei sul Milan, impegnato questa sera contro il Torino.

La vittoria (tredicesima di fila tra campionato e Champions League) è stata netta e mai in discussione, grazie all’ennesima grande prova di squadra. Ma due singoli si sono distinti in modo netto: Osimhen e Kvaratskhelia. Il primo ha raggiunto Arnautovic in testa alla classifica cannonieri a quota 7 gol (più un assist), il secondo è arrivato a 6 reti e 5 assist.

Il centravanti nigeriano è stato implacabile, segnando una tripletta che ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di dominare in area di rigore. I neroverdi inoltre hanno sofferto molto il suo attacco della profondità. L’esterno offensivo georgiano ha fatto vedere ancora una volta il suo campionario: due assist per Osimhen e un gran gol, oltre a far ammattire la difesa avversaria. Il Napoli con loro continua a volare alto e a sognare.