Serie A | Napoli: ancora senza Kvara per confermarsi in vetta
A caccia dell’11° vittoria consecutiva il Napoli di Spalletti domani al Maradona contro l’Udinese di Sottil: si prevede il tutto esaurito
In vista del match casalingo contro l’Udinese, Luciano Spalletti dovrà rinunciare ancora al fenomeno georgiano Kvaratskhelia. L’attaccante accusa ancora fastidi dovuti alla lombalgia e non ci sarà domani alle ore 15.00 contro gli uomini di Sottil. Per non far sentire la mancanza del numero 77 ci penseranno uno tra Giacomo Raspadori ed Eljif Elmas (per ora in vantaggio sull’ex Sassuolo).
Alla ricerca dell’11° vittoria di fila: Maradona sold out
Gli uomini di Spalletti vogliono chiudere al meglio questa prima parte di stagione sotto gli occhi dei suoi tifosi e sono a caccia dell’11° centro consecutivo. Si prevede il tutto esaurito al Maradona. L’allenatore toscano richiama però i suoi alla prudenza per evitare di sottovalutare l’avversario: “Hanno battuto la Fiorentina, la Roma, l’Inter, fermato l’Atalanta e la Lazio. C’è qualcuno che la reputa una partita facile ma i miei calciatori non la penseranno così“. Ancora senza Kvaratskhelia, dicevamo, il tecnico toscano si affiderà al solito 4-3-3 con Meret tra pali e difesa composta da Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus e Olivera. A centrocampo torna Zielinski dal 1′ assieme a Lobotka e Anguissa, così come Lozano che riparte da titolare a destra. Al centro dell’attacco Osimhen, con uno tra Elmas e Raspadori.
Dopo un inizio sfavillante l’Udinese di Sottil manca dalla vittoria dal 3 ottobre scorso contro l’Hellas Verona e che ha collezionato nelle ultime gare una sfilza di pareggi (Spezia, Lecce, Cremonese, Lazio e Atalanta) e una sconfitta contro il Torino. Complici anche le numerose assenze (Makengo, Becao, Nuytinck out e Udogie in forse), Sottil proverà ad invertire la rotta e riacquisire brillantezza puntando su Perez, Bijol ed Ebosse a comporre la linea difensiva davanti a Consigli. Ehizibue e Pereyra sulle fasce, con al centro Walace. Lovric e Arslan mezzali con Samardzic prima alternativa. Davanti il catalano Deulofeu a supporto di uno tra Beto e Success.