Serie A

Serie A | Napoli: ancora senza Kvara per confermarsi in vetta

In vista del match casalingo contro l’Udinese, Luciano Spalletti dovrà rinunciare ancora al fenomeno georgiano Kvaratskhelia. L’attaccante accusa ancora fastidi dovuti alla lombalgia e non ci sarà domani alle ore 15.00 contro gli uomini di Sottil. Per non far sentire la mancanza del numero 77 ci penseranno uno tra Giacomo Raspadori ed Eljif Elmas (per ora in vantaggio sull’ex Sassuolo).

Alla ricerca dell’11° vittoria di fila: Maradona sold out

Gli uomini di Spalletti vogliono chiudere al meglio questa prima parte di stagione sotto gli occhi dei suoi tifosi e sono a caccia dell’11° centro consecutivo. Si prevede il tutto esaurito al Maradona. L’allenatore toscano richiama però i suoi alla prudenza per evitare di sottovalutare l’avversario: “Hanno battuto la Fiorentina, la Roma, l’Inter, fermato l’Atalanta e la Lazio. C’è qualcuno che la reputa una partita facile ma i miei calciatori non la penseranno così“.  Ancora senza Kvaratskhelia, dicevamo, il tecnico toscano si affiderà al solito 4-3-3 con Meret tra pali e difesa composta da Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus e Olivera. A centrocampo torna Zielinski dal 1′ assieme a Lobotka e Anguissa, così come Lozano che riparte da titolare a destra. Al centro dell’attacco Osimhen, con uno tra Elmas e Raspadori

Dopo un inizio sfavillante l’Udinese di Sottil manca dalla vittoria dal 3 ottobre scorso contro l’Hellas Verona e che ha collezionato nelle ultime gare una sfilza di pareggi (Spezia, Lecce, Cremonese, Lazio e Atalanta) e una sconfitta contro il Torino. Complici anche le numerose assenze (Makengo, Becao, Nuytinck out e Udogie in forse), Sottil proverà ad invertire la rotta e riacquisire brillantezza puntando su Perez, Bijol ed Ebosse a comporre la linea difensiva davanti a Consigli. Ehizibue e Pereyra sulle fasce, con al centro Walace. Lovric e Arslan mezzali con Samardzic prima alternativa. Davanti il catalano Deulofeu a supporto di uno tra Beto e Success.

 

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Barcellona – Giuntoli colpisce: arriva il centrale

Il Barcellona viene colpito dall'assalto dei bianconeri e nel corso delle prossime settimane potrebbe arrivare…

2 ore ago

Calciomercato – Reijnders al Real Madrid in uno scambio FOLLE

Uno scambio che ha del folle e del clamoroso con Reijnders che rischia di cambiare…

4 ore ago

Mercato Fiorentina – Palladino salvo? Macché, ultimi aggiornamenti

Raffaele Palladino è salvo ed il suo futuro alla Fiorentina al sicuro? Non perdiamo neanche…

8 ore ago

Calciomercato Napoli – Paixao arriva a giugno? Offerta pronta

Napoli continua a lavorare sul mercato in entrata ed in uscita. Ecco tutti i dettagli…

10 ore ago

Serie A – Ranieri: “Dovbyk? Ha bisogno di affetto. Su Dybala…”

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche della vittoria…

10 ore ago

Calciomercato Bologna – Nuovo nome per il centrocampo: i dettagli

Di Vaio e Sartori continuano lo scouting per la prossima sessione di mercato 2025: occhi…

12 ore ago