Domani il Napoli tornerà in campo per sfidare la Lazio, nel match che aprirà la venticinquesima giornata di Serie A. Oggi, nella conferenza stampa della vigilia, Luciano Spalletti ha parlato del confronto fra lui e Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio infatti ha lasciato il segno nella sua esperienza a Napoli.
Le parole dell’allenatore azzurro: “Ci portiamo dietro una cultura di lavoro iniziata anche da altri. Sarri ha alcune idee simili. A entrambi piace stare in tuta, a me anche quando passeggio piacciono le scarpette, oltre all’idea di comandare il gioco. E’ stato anche un tema nell’ultimo periodo: il possesso ti fa decidere dove giocare il pallone, poi è fondamentale saper alternarne ritmi e dimensioni. Il gioco in verticale si deve alternare a seconda che gli altri ti vengano a prendere o meno. Se vengono a prenderti la difesa deve salire…”.
Spalletti ha continuato: “Lui è stato un capo-popolo di una rivolta nel mondo del calcio. Io a casa sceglievo sempre di vedere il Napoli di Sarri e lo applaudivo in piedi. Ho preso quello che ho potuto e sono andato a vedere le partite e sui campi di Castel Volturno ancora ci sono le linee di passaggio del suo calcio. Però non mi interessano i paragoni“.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…