Domani sera allo stadio Maradona ci sarà l’atteso big match della ventesima giornata di Serie A, tra Napoli e Roma. Oggi il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia.
L’allenatore del Napoli ha presentato la gara dal punto di vista tattico: “Dovrò far liberare Lobotka dalla marcatura di Pellegrini. Poi dobbiamo stare attenti anche a Dybala, bravo ad innescare Abraham, El Shaarawy e gli altri. Inoltre, Pellegrini e Dybala sanno calciare bene in porta. Dobbiamo aggredire subito quando perdiamo palla“.
Cosa devono fare i suoi giocatori: “Agire sulla loro testa è semplice perché tutti preparati e sanno cosa fare, non corriamo rischio di essere meno attenti e pignoli. Se qualcuno si lasciasse cullare, vedendo la Roma e Mourinho capirebbero subito cosa fare. La pazienza servirà per non perdere troppi palloni sulla trequarti, qualcuno sarà inevitabile ma dovremo palleggiare in sicurezza o perderli dietro la linea e non sui piedi per non essere sbilanciati”.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…