Luciano Spalletti
Il Napoli ha aperto il turno di Serie A battendo in casa il Torino per 3-1. Al termine del match Luciano Spalletti ha parlato a DAZN. Su Kvaratskhelia: “Suggerimenti in inglese? L’ho richiamato perché abbiamo preparato la partita affinché loro arrivassero in ritardo sui nostri terzini. Loro tenevano i quinti altissimi e accettavano il tre contro tre dietro. Lui continuava a stare largo mentre doveva stare più in mezzo al campo. Poi nel secondo tempo l’ha fatto molto meglio. Ha questa abilità di saltare l’uomo e di utilizzare entrambi i piedi, è bravo a imbucare, arriva al punto che ora calcia, ora calcia, ora calcia e poi no, la mette per il compagno. In questo è un giocatore stratosferico“.
L’analisi tattica: “Siamo stati superlativi nella prima mezz’ora. Poi sono venuti a montarci addosso, facendo uomo contro uomo a tutto campo. Due dei tre gol vengono da questo modo di giocare, perché ti lasciano spazio a campo aperto. Ma con questo pressing asfissiante è difficile”.
Ieri il bel gesto di portare due rose in conferenza stampa per esprimere solidarietà alle proteste in Iran: “Nessuno è indifferente a quello che è successo lì. È un piccolo gesto che mi sentivo di fare. Sono felice che sia stato apprezzato e spero che non siano le uniche due rose, perché credo possa diventare un messaggio importante”.
Il Real Madrid continua a lavorare di settimana in settimana e sta cercando delle possibili…
Una veccia fiamma potrebbe tonare nel prossimo mercato estivo del Bologna: Di Vaio e Sartori…
La Fiorentina continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Tutti i dettagli…
Facciamo il punto sugli obiettivi di mercato dell'Atalanta in vista della prossima stagione. Ecco che…
Gigi Di Biagio, ex calciatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del casting…
Il Napoli continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Tutti i dettagli…