Serie A – Napoli, le statistiche sui confronti con l’Atalanta

Dopo aver perso con la Lazio, nella 26esima di Serie A la capolista affronterà i nerazzurri: le statistiche sui confronti tra le due squadre

Serie A – Napoli, le statistiche sui confronti con l’Atalanta

Kim Napoli

Oggi alle 18 al Maradona, il Napoli affronterà l’Atalanta per la ventiseiesima giornata di campionato. Vediamo le curiosità sulle sfide fra le due squadre, grazie ai dati Opta.
Solo una delle ultime 15 gare tra Napoli e Atalanta in Serie A è terminata in parità (2-2 il 30 ottobre 2019). Completano questo parziale otto successi per i partenopei, sei per i nerazzurri.

L’Atalanta ha trovato la rete in tutte le ultime nove partite di campionato contro il Napoli: è la serie più lunga di gare consecutive a segno dei bergamaschi contro i partenopei in Serie A ed è anche la sua striscia in corso più lunga di incontri di fila in gol contro una singola avversaria nel torneo, insieme alla Juventus (sempre nove).

Il Napoli ha vinto solo una delle ultime quattro gare casalinghe contro l’Atalanta in Serie A (1N, 2P) e, dopo il ko del 4 dicembre 2021 per 2-3, potrebbe perdere due partite interne di fila contro la Dea per la seconda volta nel torneo, dopo il 1997.