Anguissa
Il Napoli travolge in trasferta l’Ajax alla Cruijff Arena per 1-6. Una vittoria di gioco e di carattere per gli uomini di Spalletti. Gli Azzurri, nonostante l’iniziale svantaggio, hanno macinato gioco per tutto l’arco del match, riuscendo a segnare 3 gol per tempo. Gli ottavi di finale di Champions League sono praticamente a un passo grazie a un girone d’andata spaventoso, conclusosi a punteggio pieno con 13 gol fatti e solamente 2 subiti.
A partire forte è l’Ajax che trova il gol del vantaggio dopo appena 9 minuti con Kudus grazie a un rimpallo fortunoso. Dal 18′ in poi parte lo show del Napoli. Raspadori pareggia su colpo di testa con un assist al bacio di Olivera. Quindici minuti più tardi, sempre di testa, è capitan Di Lorenzo a portare in vantaggio i suoi grazie al cross di Kvaratskhelia. L’opera si completa allo scadere del primo tempo grazie a un passaggio filtrante di Anguissa per Zielinski che batte uno contro uno il portiere olandese Pasveer. Il secondo tempo è un monologo partenopeo. Raspadori, dopo un errore in costruzione da parte dei padroni di casa, sigla la doppietta. Trova anche la prima gioia in Champions Kvaratskhelia al 63′ al termine di uno scambio proprio con Raspadori. Il punto esclamativo arriva a 10 minuti dal termine grazie alla rete di Simeone, imbeccato da Ndombele.
Il Napoli è padrone indiscusso del girone A grazie ai 9 punti conquistati in tre giornate. Battute nell’ordine Liverpool, Rangers e Ajax. Secondo posto per il Liverpool che rialza la testa ad Anfield regolando per 2-0 il Rangers, grazie alle reti di Alexander-Arnold e Salah. Gli scozzesi restano quindi a 0 punti, con ancora nessun gol segnato in questa competizione. Terzo posto per l’Ajax che si candida per un posto ai sedicesimi di Europa League.
Il Barcellona continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Tutti i dettagli…
Il Real Madrid continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutti…
Continuano le osservazioni di Sartori e Di Vaio in vista della prossima stagione: ecco il…
Facciamo il punto su uno dei rinnovi più attesi in casa Atalanta. Ecco che per…
La Fiorentina continua a lavorare sul mercato in entrata ed in uscita. Tutti i dettagli…
Il Napoli continua a lavorare sul mercato in entrata ed in uscita. Tutti i dettagli…