Calciomercato Fiorentina – Un possibile ritorno per il dopo Milenkovic
La Fiorentina è pronta a salutare Nikola Milenkovic. Il suo sostituto potrebbe essere Nastasic, difensore dello Shalke.
La Fiorentina potrebbe salutare Nikola Milenkovic in questa sessione di mercato, il difensore classe 1997 ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022. Per cedere l’ex Partizan Belgrado la viola chiede circa 15 milioni di euro, una cifra piuttosto alta per un calciatore in scadenza di contratto. Interessato al difensore 23enne sarebbe proprio il Tottenham il club londinese che vorrebbe acquistare Romero dall’Atalanta. In secondo piano resta la Juventus, che come priorità ha quella di rafforzare il centrocampo. La viola per sostituire il difensore serbo potrebbe acquistare un suo connazionale, si tratta di Nastasic, che ha già vissuto un’esperienza a Firenze.
Le cifre
Nastasic è allo Shalke dal 2014, per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, dal Manchester City. L’ex calciatore del Partizan Belgrado ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 e la sua valutazione si aggira intorno ai 5/6 milioni di euro. La dirigenza toscana è pronta a recapitare un’offerta di circa 3,5 milioni alla società tedesca, per riportare a Firenze il classe 1993. Nella speranza che questa sua seconda parentesi in Toscana possa essere migliore della prima.
La carriera di Matija Nastasic
Nastasic è cresciuto in patria con le maglie di Partizan e Teleoptik, per poi trasferirsi alla Fiorentina nel 2011. Con la casacca viola ha totalizzato 29 presenze, 26 delle quali in Serie A dove mise a segno anche 2 gol. Nel 2012 si è trasferito al Manchester City, in Inghilterra ha collezionato 51 presenze tra Premier League, Champions League e coppe nazionali. Nel 2015 si è trasferito in Germania e con la maglia dello Shalke è sceso in campo in 157 occasioni. Nastasic può vantare una discreta esperienza a livello continentale, ha disputato 8 gare nella massima competizione europea. Il centrale ha effettuato tutta la trafila nelle nazionali giovanili della Serbia, dal 2012 è entrato nel giro della nazionale maggiore. Tra i grandi ha collezionato 28 presenze con la maglia della sua nazionale.