News Serie A – Pioli: ”Theo c’è, ma non dall’inizio. Ho scelto il portiere”
L’allenatore dei rossoneri ha parlato alla vigilia della partita contro il Torino. Ecco le dichiarazioni di mister Pioli
I rossoneri sanno solo vincere. Contro il Bologna è arrivata la quinta vittoria consecutiva. Domani i diavoli saranno chiamati ad un altro duro impegno. A San Siro farà visita il Torino di Juric. Mister Pioli è intervenuto in conferenza stampa per analizzare questo match.
L’intervento di Pioli
Queste le parole del tecnico dei rossoneri. ”Non siamo stati all’altezza soltanto a Porto. Nelle altre partite abbiamo trovato difficoltà normali. Ci si dimentica degli avversari che si affrontano, ma perché sono forti come il Torino domani. Dobbiamo essere una squadra matura, poi è normale che si può fare sempre meglio: non pensiamo solo al risultato, ma sempre a come migliorare la situazione. L’ulteriore step è arrivare in alto fino in fondo. Siamo in alto da tanto tempo, l’anno scorso abbiamo perso dei punti. Servirà ancora maggiore continuità e pochi passi falsi. Dobbiamo vincere anche le partite sporche, quelle in cui non giochi bene. Abbiamo le qualità per ottenere i tre punti anche quando siamo in difficoltà. Ogni partita vale tre punti. Quando affronteremo gli scontri diretti ci può stare di perdere qualche punto. Io sono convinto che vincerà il campionato chi farà più punti contro le altre squadre. Domani dovremo essere molto lucidi nelle scelte. La classifica? È troppo presto. I tifosi è giusto che siano orgogliosi. La squadra vuole vincere ogni partita. Pensiamo a domani poi vedremo le prossime”.
Chi gioca
Pioli ha annunciato qualche titolare. ”Domani Theo non penso che partirà dall’inizio. Kessie sarà titolare. Ibra o Giroud? Le partite cambiano durante la gara. Abbiamo altre caratteristiche su cui sfruttare. Entrambi non sono al 100%. Possono giocare insieme? Dipende da molti fattori appunto. Tatarusanu sta crescendo, lui ha giocato poco ma sta facendo delle belle prestazioni. Mirante è un po’ indietro di condizione, domani giocherà Tatarusanu. Pobega sta facendo molto bene. Ha le caratteristiche giuste per il gioco di Juric, è in continua crescita”.