News Roma – Costanzo “I giallorossi avranno il loro stadio”
News Roma – Maurizio Costanzo rassicura i tifosi giallorossi. I capitolini avranno presto il proprio stadio.
News Roma – Maurizio Costanzo, nuovo responsabile delle strategie di comunicazione della A.S.Roma è intervenuto ai microfoni di Radio Radio. Queste le sue parole: “Sono lieto di annunciare ai tifosi della Roma che presto avranno anche loro uno stadio. È importantissimo che una squadra come la Roma abbia uno stadio di proprietà, credo che il successo di una squadra è costruito e dipenda anche dalla propria tifoseria. Si deve comunicare senza gridare, comunicare ai diretti interessati.”
Prosegue Costanzo: “Chi fa comunicazione in una squadra di calcio deve occuparsi in primis dei tifosi. La cosa importante è creare un buon rapporto con la tifoseria, abbiamo visto quanto dei tifosi scontenti possono influenzare negativamente le prestazioni della squadra. Posso anticipare che la prima settimana di novembre il Costanzo show farà 40 anni, quando fece 20 anni venne tutta la Roma con Capello, spero di poter fare lo stesso con la Roma di Josè Mourinho, e nelle prime file giornalisti e radio. Io ritengo importanti le radio per le squadre di calcio e per le tifoserie”.
Costanzo torna a parlare della questione Stadio, un argomento che ha infiammato la sponda giallorossa della Capitale negli ultimi 10 anni. Dall’arrivo della prima dirigenza americana si è parlato dell’impianto sportivo di proprietà del club. Lo scorso anno sembrava tutto concluso per l’area di Tor di Valle, per poi vedere andare in fumo anche questa ipotesi. Lo Stadio di proprietà può essere un vero e proprio fattore per le squadre. La Juventus ha costruito gran parte dei propri successi grazie all’Allianz Stadium, lo stesso vorrebbe fare anche l’Atalanta con il Gewiss Stadium. Negli ultimi mesi anche le due milanesi si sono interessate alla questione stadio, valutando una possibile ristrutturazione dello Stadio San Siro. Anche la Lazio sembra pronta a muoversi in tal senso, con la possibile acquisizione dello Stadio Falminio.