La Lega di Serie A chiede informazioni a Dazn sui disservizi nella trasmissione durante Inter-Genoa di sabato, alle ore 18:30. Molte infatti le interruzioni e le “freezzate” durante il match, che non è stato di fatto goduto a pieno dai numerosi abbonati che quest’anno, per forza di cose, hanno aderito alla piattaforma online.
I vertici dell’associazione hanno deciso di scrivere una lettera al broadcaster. Lo scopo è quello di evitare altri incidenti, soprattutto in vista del weekend del 12 settembre quando si giocheranno i big match Milan-Lazio e Juventus-Napoli. E’ ovvio che quella giornata, che sarà la prima con un traffico ipoteticamente più elevato, rappresenterà il primo vero banco di prova per Dazn. Che dovrà dimostrare che i problemi che hanno colpito in questa prima giornata di campionato non dipendono da lei.
Ma ad oggi sembra difficile trovare altri “colpevoli” per i disservizi. Infatti, sia Fastweb che Vodafone non hanno registrato sovraccarichi. Il problema dunque dipende solo dalle Cdn di Dazn, che nega di avere effettuato un downgrade del segnale per arrivare a tutti.
Nelle partite di ieri si sono registrati cali di qualità delle immagini, interruzioni e ritardi. Il problema è stato diffuso e molti hanno già cominciato a chiedere delucidazioni alla piattaforma. C’è da dire che il dubbio era sorto immediatamente non appena aveva vinto i diritti tv per il triennio 2021-2024, soprattutto dopo l’esperienza dello scorso anno, quando durante un Inter-Cagliari solo i possessori di Dazn tramite satellite Sky sono riusciti a vedere il match. Tutti coloro che avevano scelto solo l’opzione online sono stati di fatto esclusi dalla partita.
La partita dei diritti tv è infinita. È in corso un braccio di ferro sui diritti d’archivio tra Dazn e Sassuolo, Roma, Samp e Genoa, le maggiori antagoniste dell’app sull’assegnazione del bando. Le quattro squadre non erano convinte sin dall’inizio della questione, dopo ieri stanno rincarando la dose.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…