Serie A – Le parole di Gotti e Agudelo dopo la sconfitta con il Napoli

Luca Gotti e Kevin Agudelo, tesserati dello Spezia, hanno analizzato la gara contro il Napoli, match perso 1-0, con il gol di Raspadori.

Serie A – Le parole di Gotti e Agudelo dopo la sconfitta con il Napoli

Luca Gotti

Luca Gotti e Kevin Agudelo, rispettivamente allenatore e calciatore dello Spezia, hanno rilasciato delle dichiarazioni nel post-partita della gara con il Napoli, match perso per 1-0. Ecco le parole del mister: “Ci abbiamo provato e non c’è dubbio che, nell’azione del gol, Reca si è infortunato e non ce l’ha fatta. Quando le partite si decidono in finale e con un risultato negativo come nel nostro caso, è evidente che l’amarezza è sempre maggiore. Il Napoli ha grandi qualità, in alcuni momenti della partita ti mettono in difficoltà e ti fanno correre e sommato ad una temperatura alta non è per niente facile gestire le energie”.

Sulla gara: “Non era nostro intento solo difendere, in alcuni momenti abbiamo provato a fare male al Napoli, a dribblare e creare le nostre occasioni. Siamo alla sesta giornata, dobbiamo creare questo tipo di mentalità, per poter giocare comunque e contro qualsiasi avversario, ci sarebbe anche da ragionare su un episodio abbastanza dubbio in area del Napoli sullo 0-0 contro il Kiwior, che dal campo si è visto benissimo, ma sul quale so già che ci verrà detto che il tocco è fortuito avvenuto dopo la giocata, anche se non permette al nostro giocatore di stare in piedi e continuare l’azione: accetto esso, ma nel corso dei giorni capiremo se ci sarà la stessa consistenza nei vari episodi. A livello di identità facciamo un passo avanti, ma anche in termini di attitudine e impegno. La personalità vista in questi 90 minuti lascia molta fiducia. Sabato contro la Samp? Bella partita anche perché derby tra i due liguri in Serie A, la classifica attuale dice scontro salvezza, ma alla settima giornata è difficile parlare di cosa potrebbe essere decisivo”.

Infine, le parole di Agudelo: “Abbiamo preparato la partita ovviamente sulle ripartenze, tenendo più posizione nella metà campo del Napoli, potevamo fare di più con la palla tra i nostri piedi, ma sono convinto dell’ottima prestazione della squadra, al 90′ potevamo avere un punto in più, ma purtroppo si torna allo Spezia a mani vuote. C’è rabbia dopo una prestazione come la nostra, il pareggio sarebbe stato importante soprattutto su un campo difficile come il Napoli, contro una grande squadra di livello internazionale che solo pochi giorni fa ha dominato il Liverpool. Ruolo? Faccio quello che il mister ritiene utile per la squadra, sono bravo a recuperare palloni e se questo è importante per la squadra lo faccio. Sicuramente queste prestazioni ci aiutano a prendere consapevolezza del nostro valore e sono sicuro che continueremo a crescere”.