Calciomercato Atalanta – Pasalic potrebbe partire, la Dea pensa al sostituto
Il centrocampista croato piace in Premier e potrebbe lasciare Bergamo. La Dea ha già in mente il sostituto.
Il calciomercato in casa Atalanta non si ferma mai, tra entrate, uscite e possibili partenze la Dea è una protagonista assoluta di questa sessione estiva. Musso, Pezzella, Lovato e Demiral gli acquisti, Gollini, Romero e tanti altri un uscita. A questi vanno aggiunti Ilicic, che sembrava vicino al Milan, per poi rimanere a Bergamo e Duvan Zapata finito nel mirino dell’Inter per il dopo Lukaku. Adesso il colombiano ha subito un infortunio che potrebbe influenzare le eventuali trattative. Ora, l’attenzione passa al centrocampo, dove Mario Pasalic potrebbe salutare. Il calciatore croato piace in Premier, campionato in cui ha vestito la maglia del Chelsea.
L’ex giocatore del Milan nei suoi 3 anni a Bergamo ha collezionato 120 presenze, 26 gol e 16 assist, è stato uno dei protagonisti dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Pasalic, con la maglia nerazzurra, raramente è partito dal primo minuto, vista la grande concorrenza. Il classe 1995 può muoversi come mediano, dove ci sono gli insostituibili Freuler e De Roon. Altrimenti, il nazionale croato, può muoversi come trequartista, reparto in cui ci sono Malinovski (autore di un ottimo campionato) e Matteo Pessina, fresco campione d’Europa con la nazionale di Roberto Mancini. Qualora arrivassero offerte concrete dall’Inghilterra, Mario Pasalic potrebbe valutarle con attenzione e non è escluso che possa partire.
Il sostituto
L’Atalanta ha già in mente il possibile sostituto di Pasalic, si tratta di Teun Koopmeiners, un centrocampista classe 1998, cresciuto nell’AZ Alkmaar squadra con cui ha totalizzato 203 presenze. Il 23enne olandese, dopo aver effettuato tutta la trafila nelle nazionali giovanili è entrato nel giro della nazionale maggiore. Il suo valore si aggira intorno ai 16/17 milioni di euro, l’AZ si priverà del suo talento solo per un’offerta importante. Il presidente Percassi sta trattando con il club dell’Eredivisie già da diverso tempo e, se necessario, potrebbe affondare definitivamente il colpo-