Calciomercato Roma – Pronto il rinnovo per Lorenzo Pellegrini

La società giallorossa avrebbe trovato l’accordo per il rinnovo contrattuale del suo capitano. I dettagli della trattativa:

Calciomercato Roma – Pronto il rinnovo per Lorenzo Pellegrini

Pellegrini

In casa Roma è tempo di rinnovi, per due ex capitani che potrebbero partire in direzione Milano ce n’è uno che sta per rinnovare. Nel momento in cui Edin Dzeko sta per trovare l’accordo per il suo passaggio all’Inter e Alessandro Florenzi sta trattando con il Milan per il suo approdo in rossonero, l’entourage di Lorenzo Pellegrini si è incontrato nella giornata di ieri con Tiago Pinto. L’attuale capitano giallorosso sta parlando con la dirigenza per il prolungamento del suo contratto. La società romanista è in una fase movimentata del calciomercato, la priorità è quella di trovare un sostituto del bosniaco. Non solo il reparto offensivo, la Roma dovrà occuparsi anche del centrocampo e per farlo partirà proprio dalla permanenza dello stesso Pellegrini.

I dettagli dell’affare

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, per Lorenzo Pellegrini è pronta un’offerta che potrebbe arrivare fino a 4 milioni di euro all’anno, un ingaggio da vero top player quello che percepirà il numero 7. Quando arriverà una proposta ufficiale, arriverà la firma del centrocampista romano, che si legherà alla sua Roma fino al 30 giugno del 2026. Il nuovo contratto prevede anche la cancellazione della clausola rescissoria, attualmente fissata a 30 milioni di euro. Questo cambiamento allontanerà i club interessati all’ex giocatore del Sassuolo.

Pellegrini è cresciuto nel settore giovanile dei capitolini per poi passare al Sassuolo per due stagioni in attesa del suo ritorno a Roma. Con la maglia neroverde è esploso e con quella giallorossa si è affermato ad alti livelli. Nel complesso le sue presenze con i romani sono 152 collezionate tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League. Le reti siglate con la lupa sono 21, mentre gli assist forniti ai propri compagni 35. Visto l’imminente prolungamento del legame con la Roma, Lorenzo è pronto a rimpinzare il suo bottino.