L’ormai ex capitano giallorosso, Edin Dzeko, si è trasferito a Milano e nella prossima stagione guiderà l’attacco nerazzurro. Stesso destino per Alessandro Florenzi, anche lui ha indossato la fascia della Roma in passato, ma ora è fuori dal progetto di Mourinho e sta per trasferirsi sempre nel capoluogo lombardo (sponda rossonera). Decisamente diverso il futuro dell’attuale capitano dei romani, infatti Lorenzo Pellegrini è pronto a rinnovare il suo contratto con il club, che scadrebbe il 30 giugno del 2022. Il giocatore romano sta dialogando da diverse settimane con la società per trovare l’intesa che permetterà di prolungare il legame tra le parti.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira la dirigenza romanista avrebbe offerto al calciatore un contratto da 4 milioni di euro all’anno bonus inclusi. Inoltre verrà eliminata, con ogni probabilità, la clausola rescissoria attualmente stanziata a 30 milioni di euro (pagabili in due rate). Saranno queste le cifre del nuovo contratto che legherà Lorenzo Pellegrini alla sua Roma fino al 30 giugno del 2026. La società capitolina ha sventerà così il pericolo di perderlo a parametro zero tra pochi mesi e si assicura la permanenza di un elemento fondamentale all’interno della rosa romanista. In attesa che dal calciomercato arrivino altri rinforzi per il centrocampo del tecnico portoghese.
Pellegrini è cresciuto nel settore giovanile dei capitolini per poi passare al Sassuolo per due stagioni in attesa del suo ritorno a Roma. Con la maglia neroverde è esploso e con quella giallorossa si è affermato ad alti livelli. Nel complesso le sue presenze con i romani sono 152 collezionate tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League. Le reti siglate con la lupa sono 21, mentre gli assist forniti ai propri compagni 35. Visto l’imminente prolungamento del legame con la Roma, Lorenzo è pronto a rimpinzare il suo bottino.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…