Serie A

Calciomercato Genoa – Perotti è sempre più vicino

Da diversi giorni il nome di Diego Perotti è stato accostato al Genoa e l’argentino è sempre più vicino al ritorno in maglia rossoblù. Il Monito sta limando gli ultimi dettagli per rescindere il proprio contratto con il Fenerbache, così da recarsi a parametro zero ai Grifoni. La società di Enrico Preziosi ha offerto al calciatore un contratto di due anni fino a 30 giugno del 2023. Mancano gli ultimi dettagli per il ritorno dell’ex Roma a Genova. Nel frattempo, per il reparto offensivo, si complica la pista Lammers mentre cresce la suggestione Supryaga (l’ucraino piace anche alla Sampdoria).

L’esperienza di Perotti in Turchia non è stata molto fortunata, il classe ’88 ha totalizzato solamente 4 presenze nella SuperLig, dove ha trovato ben 3 reti. Dopo 6 stagioni trascorse in Serie A, il 33enne potrebbe tornare nuovamente nel massimo campionato italiano. L’ufficialità potrebbe arrivare proprio nei prossimi giorni a prescindere dall’acquisto di un altro attaccante. Per Davide Ballardini, quello dell’argentino, potrebbe essere un acquisto molto importante. Rispetto allo scorso campionato il Genoa ha perso Shomurodov (passato alla Roma) e Scamacca tornato al Sassuolo dopo il prestito.

I numeri del Monito

Diego Perotti dopo aver disputato 159 presenze con la maglia del Siviglia, ha trascorso una breve esperienza al Boca Juniors prima di passare al Genoa. Dal 2014 ha trascorso una stagione e mezza in rossoblù, dove ha totalizzato 45 apparizioni, 5 reti e 7 assist. Nel 2016 è stato ingaggiato dalla Roma per la cifra complessiva di 10 milioni di euro. Nella Capitale ha collezionato 138 presenze 32 gol e 26 assist in tutte le competizioni, probabilmente la parentesi migliore della sua carriera. Dopo 5 anni Diego Perotti è vicino al ritorno al Genoa, squadra con cui si è consacrato definitivamente.

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

4 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago