Calciomercato – Empoli scatenato, per l’attacco c’è anche Pinamonti
Non solo Cutrone, i toscani per l’attacco vogliono anche Pinamonti. Empoli ed Inter trattano per il trasferimento
Nel giorno in cui Patrick Cutrone arriverà in Toscana per portare a termine l’affare con l’Empoli, la società del Presidente Corsi vuole chiudere un altro colpo. L’ex attaccante del Milan arriverà in prestito secco, con la stessa formula potrebbe arrivare anche Andrea Pinamonti dall’Inter. I toscani vorrebbero concludere l’affare nell’arco della prossima settimana. Già da diversi giorni il club neo promosso sta facendo pressione sul calciatore.
Uno dei problemi per la buona riuscita della trattativa potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio del giocatore cresciuto nel club nerazzurro. Pinamonti percepisce quasi 2 milioni di euro all’anno, circa 5 volte di più rispetto ad ogni giocatore presente attualmente nella rosa dell’Empoli. L’ex centravanti del Frosinone potrebbe decurtarsi parte dello stipendio per la prossima stagione, per andare incontro alla società toscana.
I numeri di Pinamonti
Andrea Pinamonti è cresciuto nelle giovanili dell’Inter per poi trasferirsi in prestito prima al Frosinone e poi al Genoa. In maglia gialloblù ha collezionato 27 presenze, 5 reti e 3 assist, mentre in Liguria è sceso in campo in 37 occasioni nelle quali ha trovato 7 gol e 3 assist. Nel complesso sono 11 le sue marcature nel massimo campionato italiano. Pinamonti, con la casacca dell’Italia ha effettuato tutta la trafila nelle nazionali giovanili. Attualmente milita nell’under 21 dove ha disputato 9 gare e siglato 2 gol. Dopo le esperienze con Genoa e Frosinone sarebbe pronto ad andare in Toscana sotto la guida di Aurelio Andreazzoli. Il patron dell’Empoli, circa una settimana fa è stato intervistato a TuttoMercatoWeb. Seguendo le dichiarazioni rilasciate dal Presidente Corsi sembrerebbe che tutto possa concludersi per il meglio: “Abbiamo interesse per il giocatore e ci sono le condizioni per chiudere l’affare”. La situazione subirà delle evoluzioni nel corso delle prossime ore, la dirigenza vorrebbe consegnare al tecnico Andreazzoli il doppio attaccante in vista dell’inizio del campionato.