Calciomercato Empoli – I toscani vogliono chiudere per Pinamonti

Andrea Pinamonti è da qualche giorno nel mirino dell’Empoli. I toscani hanno compiuto passi avanti nella trattativa.

Calciomercato Empoli – I toscani vogliono chiudere per Pinamonti

andrea pinamonti

Andrea Pinamonti è finito da qualche giorno nelle mire delle tre neopromosse: Empoli, Salernitana e Venezia. I campani hanno virato su Federico Bonazzoli, concludendo la trattativa per l’ex calciatore del Torino. I toscani hanno quindi affondato il colpo per l’attaccante classe 1999 di proprietà dell’Inter. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la dirigenza dell’Empoli ha trovato l’accordo con il calciatore per l’ingaggio. Pinamonti si è ancora preso del tempo per riflettere viste le altre proposte che gli sono arrivate anche dall’estero. Il Presidente dei toscani Corso ha dichiarato di aver trovato l’accordo con la società milanese per il trasferimento dell’italiano. L’affare potrebbe andare in porto nei prossimi giorni, il mister dell’Empoli preme affinché il calciatore arrivi il prima possibile

La carriera di Pinamonti

Andrea Pinamonti è cresciuto nelle giovanili dell’Inter per poi trasferirsi in prestito prima al Frosinone e poi al Genoa. In maglia gialloblù ha collezionato 27 presenze, 5 reti e 3 assist, mentre in Liguria è sceso in campo in 37 occasioni nelle quali ha trovato 7 gol e 3 assist. Nel complesso sono 11 le sue marcature nel massimo campionato italiano. Pinamonti, con la casacca dell’Italia ha effettuato tutta la trafila nelle nazionali giovanili. Attualmente milita nell’under 21 dove ha disputato 9 gare e siglato 2 gol. Dopo le esperienze con Genoa e Frosinone sarebbe pronto ad andare in Toscana sotto la guida di Aurelio Andreazzoli.

Il patron dell’Empoli, nella giornata di oggi a TuttoMercatoWeb ha anche parlato delle possibili alternative a Pinamonti, qualora saltasse la trattativa per l’ex punta del Genoa. Seguendo le dichiarazioni di Corsi sembrerebbe che tutto possa concludersi per il meglio: “Abbiamo interesse per il giocatore e ci sono le condizioni per chiederlo. Di più al momento non posso dire”. In caso di esito negativo il primo sostituto sarebbe Sam Lammers calciatore classe 1997 dell’Atalanta, sul quale c’è anche il Genoa.