Calciomercato Empoli – Continua il pressing per Pinamonti
I toscani vorrebbero chiudere a breve la trattativa per l’attaccante. Nel frattempo altre squadre si sono interessate al calciatore
Andrea Pinamonti è in uscita dall’Inter, non c’è spazio per lui nel reparto offensivo di Simone Inzaghi. Sull’ex attaccante del Frosinone è forte l’interesse dell’Empoli, che vorrebbe portarlo in Toscana dopo aver ingaggiato anche Patrick Cutrone. I neopromossi vorrebbero formare una coppia d’attacco composta dai due calciatori della nazionale under 21. Il classe 1999, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, ha aperto ad un possibile passaggio alla società del presidente Corsi. Il 22enne non ha ancora preso la decisione definitiva e nel frattempo altri club hanno chiesto informazioni su di lui.
Non solo la squadra di Aurelio Andrezzoli si è mossa per acquistare Pinamonti, interessate al calciatore sono anche Hellas Verona e Sampdoria. I butei hanno bisogno di un nuovo attaccante, l’obbiettivo numero uno resta Gianluca Lapadula del Benevento. Qualora dovesse complicarsi l’operazione per il peruviano, i veneti virerebbero sulla punta interista. In terza posizione tra le pretendenti a Pinamonti troviamo la Sampdoria, che nel frattempo ha quasi portato a termine l’affare per Supryaga. Il centravanti ucraino arriverà a Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’Empoli resta in vantaggio, ma con il passare del tempo potrebbero diminuire le possibilità dell’arrivo dell’ex Genoa in maglia blu.
In cerca di riscatto
Pinamonti, dopo una stagione in nerazzurro in cui ha trovato poco spazio, è alla ricerca di una squadra in cui possa rilanciarsi. Sotto la guida di Antonio Conte ha giocato 10 partite realizzando una sola marcatura. In passato il centravanti con la maglia del Frosinone ha collezionato 27 presenze, 5 reti e 3 assist, mentre in Liguria è sceso in campo in 37 occasioni nelle quali ha trovato 7 gol e 3 assist. Nel complesso sono 11 le sue marcature nel massimo campionato italiano. Pinamonti, con la casacca dell’Italia ha effettuato tutta la trafila nelle nazionali giovanili. Attualmente milita nell’under 21 dove ha disputato 9 gare e siglato 2 gol.