Serie A – Pres. Lecce: “Diversi partner stranieri hanno mostrato interesse”

Saverio Sticchi Damiani, numero uno dei giallorossi, ha parlato ai microfoni di TR Talks del presente e del futuro della società salentina

Serie A – Pres. Lecce: “Diversi partner stranieri hanno mostrato interesse”

Saverino Sticchi Damiani

Nella prima parte della stagione il Lecce, da neopromosso, ha avuto un buon rendimento, chiudendo il 2022 con 15 punti in classifica e un buon margine sulla zona retrocessione. Alla ripresa della Serie A i giallorossi se la vedranno con la Lazio. Intanto, il presidente Saverio Sticchi Damiani ha parlato del presente e del futuro del club a TR Talks.

La situazione societaria: Siamo ben strutturati sotto ogni punto di vista. Ho la maggioranza delle quote del club dopo l’uscita di De Picciotto, anche se non era la mia ambizione. L’ho fatto per senso di responsabilità. Anzi ci sono new entry come le compagini guidate da Barbetta e Collardi che hanno la forza per crescere eventualmente un po’ di più all’interno del club. Se ne parla ma non c’è un’urgenza specifica perché oggi il club è sano e ben gestito. La vera svolta sarebbe, non per il Lecce ma per tutto quello che sta succedendo nel calcio italiano, la possibilità di inserire un grosso partner finanziario.

Un modello: Ha fatto così l’Atalanta, che, pur mantenendo lo stesso management della famiglia Percassi, ha inserito un grosso partner che ha aumentato le ambizioni. L’idea del Lecce non è quella di dare le chiavi a qualcuno da fuori, ma di lasciare invariato un management che ha dimostrato di saper gestire bene il club. Diversi partner finanziari stranieri hanno mostrato interesse al nostro progetto sano e che funziona. Per ora posso solo dire che c’è grande interesse al modello Lecce, manifestato da più soggetti. Saranno scelte che potremo permetterci di fare con calma quando ci sarà l’occasione di dare ulteriore valore al progetto”.