La finale di Coppa Italia, Fiorentina–Inter, sarà una partita molto attesa, entrambi gli allenatori hanno voluto fare il turnover nell’ultima giornata di Serie A per concedere ai giocatori di rifiatare e recuperare le energie. I nerazzurri hanno perso 3-1 con il Napoli mentre gli uomini di Vincenzo Italiano hanno pareggiato contro il Torino di Ivan Juric con il risultato di 1-1. La squadra favorita è la Beneamata ma in questa stagione la Viola ha messo in difficoltà molte avversarie e proverà a sorprendere il team di Inzaghi. La Fiorentina non ha conquistato la Coppa Italia dal 2001 e spera di vincere per la settima volta questa competizione. L’Inter ha già festeggiato il trofeo lo scorso anno battendo la Juventus con il risultato finale di 2-4.
Il mister dell’Inter, Simone Inzaghi, schiererà tra i pali Samir Handanovic, il portiere titolare nelle coppe: sarà la sua ultima occasione per alzare un trofeo in nerazzurro. Nel reparto difensivo scenderanno in campo Darmian, Bastoni e Acerbi. Il giocatore croato Brozovic potrebbe riprendere il posto da titolate nel centrocampo della squadra interista. Non dovrebbero esserci delle grosse sorprese di formazione in vista di questa affascinante sfida. Nella fase offensiva Lautaro Martinez sarà affiancato dal bosniaco Edin Dzeko. Quindi Romelu Lukaku resterà in panchina insieme a Correa.
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Bastoni, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi
Italiano dovrebbe schierare il modulo 4-3-3 con un approccio offensivo ma senza sbilanciarsi troppo. In porta è sicuramente confermato Pietro Terracciano. In difesa ci sarà Dodò come terzino destro, Milenkovic e Ranieri da centrali, e il capitano Biraghi sulla corsia di sinistra. Restano soltanto da sciogliere gli ultimi dubbi difensivi ma Ranieri potrebbe giocare titolare in sostituzione di Martinez Quarta. A centrocampo rientrerà l’esperto Giacomo Bonaventura dopo aver saltato l’ultimo match di campionato per scontare la squalifica subito con l’Udinese. Oltre a lui Gaetano Castrovilli dovrebbe vincere il ballottaggio con Antonin Barak. In attacco il centravanti brasiliano Arthur Cabral tornerà in campo dal primo minuto al posto del serbo Luka Jovic.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Castrovilli; Ikonè, Cabral, Nicolas Gonzalez. All. Italiano
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…