ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; El Shaarawhy, Pellegrini; Belotti. Allenatore: Mourinho.
Dopo gli anticipi del venerdì di Serie A, il 32° turno di campionato prosegue con il big match tra Roma e Milan. Nella giornata precedente, gli uomini di José Mourinho sono usciti sconfitti dal campo di Bergamo contro l’Atalanta; la squadra di Pioli ha invece piegato il Lecce a San Siro. A sette partite dal termine, giallorossi e rossoneri sono separati da 3 punti a vantaggio dei capitolini. Un risultato positivo di una delle due formazioni permetterebbe di fare un passo importante verso la qualificazione in Champions. Soprattutto tenendo in considerazione la folta concorrenza di squadre raccolte in una manciata di punti.
La maggiore preoccupazione in casa giallorossa è legata alle condizioni non ottimali di Paulo Dybala. Il fantasista della Roma si trascina alcune noie fisiche da diverso tempo: Mourinho potrebbe preservarlo contro il Milan, almeno dal 1′ minuto. Al suo posto ci sarà El Shaarawy, impiegato in posizione più avanzata. A suo fianco, Andrea Belotti è leggermente favorito su Tammy Abraham. A centrocampo spazio a Nicola Zalewski, mentre in difesa Mourinho dovrà sopperire alle contemporanee assenze di Diego Llorente e soprattutto di Chris Smalling. Insieme a Gianluca Mancini e Roger Ibanez, dovrebbe toccare a Kumbulla. L’alternativa sarebbe il passaggio a una difesa a 4 con l’ingresso di Ola Solbakken.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; El Shaarawhy, Pellegrini; Belotti. Allenatore: Mourinho.
Il Milan perde Zlatan Ibrahimovic, ma recupera Olivier Giroud per l’impegno contro la Roma. Il centroavanti della nazionale francese sarà regolarmente al suo posto dal 1′ minuto al fianco di Rafael Leao. Il maggiore dubbio è quello legato alla scelta del trequartista: Brahim Diaz appare leggermente il favorito, ma rimane viva l’opzione Alexis Saeleamaekers. Nel caso della presenza del belga a centrocampo, potrebbe essere Ismael Bennacer a muoversi in posizione più avanzata. Il secondo ballottaggio è quello per il posto di centrale a fianco di Fikayo Tomori. Simon Kjaer dovrebbe spuntarla sul filo di lana a Pierr Kalulu.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…