Sampdoria – Quagliarella ancora a secco. Mai così male a Genova

L’attaccante e capitano del club blucerchiato è ancora a secco dopo sei giornate di campionato. Non era mai successo con la Doria

Sampdoria – Quagliarella ancora a secco. Mai così male a Genova

Quagliarella

Fabio Quagliarella è arrivato alla Sampdoria nella sessione di mercato invernale del 2016 ed è alla sesta stagione in maglia blucerchiata. L’attaccante campano in quel di Genova ha realizzato 100 gol e fornito 24 assist in 240 gare. Questi sono i numeri complessivi della sua doppia esperienza alla Sampdoria, le reti siglate negli ultimi cinque anni sono 86. Al momento l’ex centravanti di Juventus e Torino tra le altre è ancora a secco dopo sei giornate di campionato. In questo avvio di stagione Quagliarella ha contribuito direttamente alla realizzazione di una sola marcatura, quella di Candreva ad Empoli, in cui il centrocampista ha gran parte del merito.

I numeri nella parte iniziale

A partire dalla stagione 2016/2017, la prima dall’inizio di Quagliarella nella sua seconda esperienza genovese, l’attaccante ha sempre segnato almeno un gol nelle prime sei giornate di campionato. Il classe 1983 al momento non sembra in grande spolvero, forse a causa dell’età oppure ad inficiare sul suo rendimento potrebbe essere la presenza di Francesco Caputo. Il nuovo schema col doppio attaccante non sembrerebbe giovare al capitano della Doria. Nel complesso la squadra di Roberto D’Aversa fatica ad andare in rete, ma soprattutto non riesce a farlo con i suoi attaccanti. Infatti in questa parte iniziale di campionato solo due dei sette gol sono arrivati dall’attacco e li ha siglati entrambi Caputo contro l’Empoli. In tre circostanze i blucerchiati sono rimasti a secco.

Quaglia si affida alla legge dell’ex

Nel prossimo turno di campionato la Sampdoria affronterà l’Udinese allo Stadio Luigi Ferraris domenica alle ore 15:00. L’attaccante tra le altre, ha indossato anche la maglia dei friulani dal 2007 al 2009. In bianconero ha totalizzato 33 reti e 12 assist in 87 partite. La dura legge dell’ex non ha funzionato contro Napoli e Juventus, nella gara con l’Udinese Fabio Quagliarella spera che possa esserci un esito differente.