Serie A – Quanti infortunati durante la sosta per le Nazionali!
Ancora una volta la pausa per le Nazionali mette in ansia i club. Diversi giocatori non saranno disponibili alla ripresa del campionato
La Serie A riparte nel weekend con uno scoppiettante Inter-Roma sabato alle 18.00, ma molti club dovranno fare i conti con gli infortuni avvenuti durante la pausa per le Nazionali. Quasi tutte le big dovranno far fronte a mini-emergenze in mezzo al campo in mezzo a un calendario fitto di impegni, sia in campionato che in Europa.
Ecco i giocatori infortunati
L’ultimo ad aggiungersi in una lista già molto lunga è stato Marcelo Brozovic che ha riportato una lesione muscolare parziale alla coscia sinistra. Il centrocampista croato dovrà stare lontano dai campi per quasi un mese, saltando anche la doppia sfida contro il Barcellona. In casa Milan sono due gli stop pesantissimi: Maignan e Theo Hernandez. Per il portiere francese si tratta di una lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro, ma i tempi di recupero sono ancora incerti. Il terzino rossonero, invece, è stato costretto a lasciare fin da subito il ritiro della sua Nazionale a causa di uno stiramento del lungo adduttore destro. La Juventus invece, deve fare i conti con il trauma distorsivo alla caviglia destra riportato da Miretti nel ritiro dell’under 21. Tutto rientrato o quasi per Ciro Immobile, che rimane comunque in dubbio per la sfida tra Lazio e Spezia.
Chi rientra dopo la sosta
C’è chi invece ha approfittato di questa pausa per ritornare in forma e mettersi a disposizione del proprio allenatore. Tanti i nomi importanti, a partire da Romelu Lukaku. Il belga è fermo da più di un mese a causa di una distrazione ai flessori della coscia sinistra e scalpita per ritornare già alla ripresa. Stesso discorso per il suo compagno di squadra in nerazzurro Calhanoglu. In casa Atalanta è praticamente certo del rientro Duvan Zapata che ha ormai smaltito il guaio muscolare che lo ha tenuto ai box per qualche settimana.