Calciomercato – Franck Ribery piace a due club italiani

Il calciatore francese è attualmente svincolato ed è finito nel mirino di Hellas Verona e Salernitana. La situazione:

Calciomercato – Franck Ribery piace a due club italiani

Ribery

Franck Ribery, dopo aver disputato due stagioni con la maglia della Fiorentina, è attualmente libero a parametro zero. Il francese nel corso della sessione estiva di calciomercato non ha trovato alcuna squadra. Negli ultimi giorni di agosto il classe 1983 è stato accostato alla Lazio, si pensava che i biancocelesti potessero virare sull’ex Bayern Monaco viste le difficoltà nello sbloccare l’affare Kostic. I romani alla fine hanno virato con decisione su Mattia Zaccagni, ingaggiando così il calciatore dell’Hellas Verona. Gli stessi scaligeri hanno avviato i contatti per portare in gialloblù Ribery, l’ala francese avrebbe sostituito proprio il giocatore nato a Cesena.

La situazione

Anche al termine del calciomercato la società del presidente Maurizio Setti sta valutando se portare sotto la guida di Eusebio Di Francesco il campione transalpino. Il giocatore avrebbe già dato il proprio assenso per il passaggio al Verona, il club scioglierà le riserve nelle prossime ore. Nel frattempo, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, anche la Salernitana si sarebbe interessata a Franck Ribery. I granata stanno per portare a termine anche un’altra trattativa, quella relativa a Cedric Gondo, attaccante ivoriano che ha rescisso il proprio contratto con la Lazio. Qualora l’Hellas Verona dovesse temporeggiare troppo oppure rinunciare ad ingaggiare l’ex Fiorentina, la compagine campana potrebbe effettuare l’affondo decisivo.

Ribery è un calciatore affermato, le cui qualità tecniche sono indiscutibili, i dubbi riguardo al suo conto sono relativi all’età ed alla conseguente tenuta fisica. Nei suoi 2 anni a Firenze è sceso in campo in 51 occasioni, mettendo a segno 5 gol e 10 assist, fermandosi più volte a causa di infortuni piò o meno gravi. Nonostante questo, nello scorso campionato di Serie A, ha realizzato ben 7 assist (il migliore di questa speciale classifica è stato Malinovski con 10). Ribery, in club come Verona e Salernitana, può ancora fare la differenza.