Calciomercato Sampdoria – Amrabat può portare Rincon in blucerchiato
Il centrocampista marocchino potrebbe approdare al Torino, liberando così il venezuelano che piace ai blucerchiati.
La Sampdoria sta diventando una protagonista assoluta di questi ultimi giorni di calciomercato. Il club blucerchiato però rischia seriamente di essersi svegliato con un eccessivo ritardo. La dirigenza vorrebbe rinforzare la rosa di Roberto D’Aversa in più reparti, tra la serata di ieri e la mattinata odierna, ci sono stati contatti intensi per Luca Pellegrini e Andrea Petagna. Sia per il terzino che per la punta, i genovesi devono fare i conti con la concorrenza di West Ham nel primo caso e di Atalanta nel secondo. Per questo le strade che portando ai due calciatori potrebbero essere più complicate del previsto, vista anche la scarsa volontà del difensore romano di lasciare la Juventus e lo scetticismo di Spalletti nel lasciar partire il classe 95.
La situazione
Non solo difesa e attacco la Sampdoria sta monitorando alcune situazioni relative al centrocampo. La società ligure avrebbe avviato i contatti con il Torino per Tomas Rincon. Alla Doria è stato accostato anche Sofyan Amrabat, calciatore della Fiorentina che piace allo stesso club Granata. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio il direttore sportivo Vagnati sta provando a trovare un accordo con la viola proprio in queste ore. Il calciatore avrebbe già dato il via libera per un’eventuale trasferimento al Torino, dove ritroverebbe Ivan Juric il tecnico con il quale si è affermato all’Hellas Verona.
Effetto domino
Qualora il Torino acquistasse Amrabat la Sampdoria potrebbe affondare il colpo definitivo per Rincon. In questo modo sia Juric che D’Aversa avrebbero a disposizione un nuovo centrocampista. Se la strada per Pellegrini e Petagna potrebbe essere in salita, quella che conduce al classe 1988 sembrerebbe essere in discesa. Per il venezuelano un approdo alla Doria rappresenterebbe un ritorno nel capoluogo ligure, dove ha vestito la maglia del Genoa per 3 stagioni. Il calciatore con le sue 230 presenze in Serie A garantisce quantità ed esperienza al servizio della squadra.