Serie A – Rinnovo Leao: le ultime novità in casa Milan
Il Milan continuerebbe ad avvicinarsi al raggiungimento del rinnovo di Rafa Leao: tra giocatore e dirigenza l’accordo sarebbe già sul piatto
Le condizioni di Rafael Leao dopo l’infortunio rimediato contro la Lazio non sono l’unico tema che tiene banco in casa Milan. In sordina, il club rossonero, impersonato nelle figure del direttore dell’area tecnica Maldini e nel direttore sportivo Massara, continua a lavorare sul capitolo contratto. E sulla questione ci sarebbero delle novità, oltre alla fiducia da parte della società nel chiudere positivamente la trattativa con il giocatore. Secondo calciomercato.com, la volontà del Milan sarebbe quella di annunciare il rinnovo addirittura la prossima settimana. Intanto, nella giornata di ieri Mendes, consulente del padre di Leao, era in città.
Nodo multa per sbloccare il rinnovo di Leao
La presenza dell’agente a Milano sarebbe un chiaro indizio che il rinnovo di Leao stia procedendo verso una fase risolutiva. Il Milan starebbe attendendo l’esito dell’accordo tra Lille e Sportig Lisbona sul problema della multa, con i francesi indiziati principali al pagamento della sanzione. Tutto nasce nel 2018, quando a seguito di una rissa scoppiata al campo d’allenamento del club portoghese, Leao e altri giocatori ottengono lo svincolo. Questo perché esisterebbe una clausola che permetterebbe ai calciatori di farlo in caso la loro sicurezza personale fosse messa in dubbio.
Il Milan attende la risoluzione per annunciare l’accordo
Tra i giocatori che lasciano lo Sporting Lisbona, c’è l’attuale portiere della Roma. Rui Patricio si accasa al Wolverhampton, che sana la sua posizione evitando possibili provvedimenti che invece colpiscono Leao. Eventualità che si concretizza con la sentenza del TAS che conferma la responsabilità del giocatore per la rescissione senza giusta causa. Secondo però il codice, questa passa al club che lo ingaggia: in questo caso il Lille. Questi dovrà versare 16,5 milioni di euro, a cui gravano anche gli interessi. Tanto che si parlerebbe ad oggi di una cifra attorno ai 22 milioni. Come se non bastasse, non sarebbe l’unico contenzioso tra i due club. La sensazione è però che il club francese si stia avvicinando almeno all’accordo per Leao. Quando questo accadrà il Milan potrà affondare per il rinnovo.