Il designatore arbitrale di Serie A e B Gianluca Rocchi è intervenuto ai microfoni di Radio Rai per dare una panoramica sulle prestazioni arbitrali alla ripresa del campionato. Le sue parole: “Tutto sommato è stata una buona giornata, sono soddisfatto. L’unico neo è stato il fallo laterale battuto da Tonali in Empoli–Milan. A parte questo episodio, credo che Aureliano abbia svolto un ottimo lavoro nella partita“.
Diversi i rigori assegnati nel corso della giornata di Serie A, ben 4: “Quelli di Lecce erano entrambi rigori solari, giusto concederli. L’unico da non assegnare era quello in Sampdoria–Monza e il Var in questo è stato molto prezioso. Arbitri donne? Nel mio gruppo di Serie A e B non ne ho, ci sono due assistenti molto brave. Forse in Serie C stanno lavorando su questa situazione, ma non rientra nei miei compiti. Se in futuro ci sarà di nuovo questa possibilità, saremo molto felici“.
L’ex arbitro Rocchi vede sempre di buon occhio l’utilizzo della tecnologia, con la speranza di implementarla nei prossimi anni: “Le novità tecnologiche le accogliamo a braccia aperte. Aspettiamo il via libera della Figc sul fuorigioco semi-automatico. Tutto ciò che aiuta l’operato in campo dell’arbitro è ben accetto. Sono contento che si stia lavorano tutti all’unisono verso la stessa direzione, ci stiamo avvicinando all’Europa per quanto riguarda i numeri tecnici arbitrali“, conclude.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…