Calciomercato Salernitana – In chiusura l’affare per un attaccante

Il club campano sta per chiudere l’affare che porterà Gerson Rodrigues, attaccante della Dinamo Kiev, a Salerno. La situazione:

La Salernitana, dopo aver acquistato Simy, è alla ricerca di un altro calciatore per il proprio reparto offensivo. In questi giorni ai Granata è stato accostato il nome di Supryaga, un affare piuttosto complicato per la società campana. Nelle ultime ore invece, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Salernitana avrebbe trovato l’accordo per consegnare sotto la guida di Fabrizio Castori Gerson Rodrigues, anche lui di proprietà della Dinamo Kiev. Il lussemburghese può muoversi come esterno offensivo e all’occorrenza come punta centrale, molto probabilmente sarà lui il colpo delle ultime ore del calciomercato Granata. Nel frattempo a Salerno è in arrivo anche un difensore, si tratta di Lucas Merolla, calciatore in forza all’Huracan.

Nelle prime due gare di campionato, contro Bologna e Roma, la squadra di Castori ha avuto diverse difficoltà nel costruire trame di gioco offensive. Il nuovo bomber nigeriano ancora non ha effettuato il suo esordio dal primo minuto, con l’arrivo di Rodrigues i Granata possono rinforzare ulteriormente il reparto offensivo. A poche ore dal termine la Salernitana sta provando ad accelerare i tempi per chiudere l’affare.

La carriera di Rodrigues

Gerson Rodrigues dopo essere passato diverse stagioni in patria nel 2017 si è trasferito in Moldavia allo Sheriff, squadra che l’Inter affronterà nel suo girone della prossima Champions League insieme a Real Madrid e Shaktar. Con i moldavi ha disputato 29 gare realizzando 8 reti. Dopo un’esperienza in Giappone nel 2019 è approdato in Ucraina alla Dinamo Kiev dove ha collezionato 53 presenze 9 gol e 4 assist. Rodrigues con il Lussemburgo ha totalizzato 36 presenze nelle quali ha siglato 7 marcature, il classe 1995 è senza dubbio uno degli elementi più rappresentativi della propria piccola nazione. Oltre alle presenze con la selezione lussemburghese, il 26enne può vantare 5 apparizioni in Champions League, ottenendo così una discreta esperienza a livello internazionale.