Serie A – Roma, marcatura a uomo per Frattesi, occhio alla pedina Bove
La Roma di Josè Mourinho continua a sognare Davide Frattesi, ma per portarlo a Trigoria bisognerà certamente sacrificare qualcosa
La sessione di calciomercato invernale si sta avvicinando e la Roma di Josè Mourinho è pronta ad intervenire tempestivamente sul mercato per puntellare la rosa. Il sogno a Trigoria prende il nome di Davide Frattesi, centrocampista neroverde di fede giallorossa. Che Tiago Pinto apprezzi il centrocampista del Sassuolo è ormai noto, come lo è la difficoltà a portare al termine il colloquio con Carnevali. La trattativa estiva con gli emiliani si è chiusa con un nulla di fatto: troppo alto il prezzo del cartellino (30 milioni). Oggi alcune dinamiche potrebbero essere cambiate (non il costo), ad esempio c’è un’apertura da entrambe le parti all’inserimento di contropartite. Bove è il primo indiziato che vorrebbe giocare con più continuità.
La sensazione è che un accordo si possa anche trovare (il giocatore sogna di tornare a Trigoria e la Roma detiene il 30% del cartellino), ma il problema sono le limitazioni imposte dal fairplay finanziario.