Serie A – Sabatini: “Provai a portare Allegri a Roma”
Le parole del direttore sportivo del Bologna su Allegri, Ronaldo e tanto altro, alla Gazzetta dello Sport
Il direttore sportivo del Bologna, Walter Sabatini, è intervenuto alla Gazzetta dello Sport, queste le sue dichiarazioni: Qualche anno fa provai a portare Allegri alla Roma. Lui sa che è in debito con me, perché si prese un impegno che poi non ha mantenuto. Sceglierei lui rispetto a Guardiola, mi piace per un pragmatico. Le squadre devono fare i punti, le sconfitte abbattono e creano malumore. Nessun calcio spettacolare, per quanto bello, può permettersi di essere perdente. Quindi dico sì ad Allegri e alla sua concretezza. A proposito di Juventus. “Spero vivamente che resti alla Juventus. Io voglio che la Serie A ritorni a essere la meta più ambita del calcio, così come lo era negli anni Ottanta. Oggi un giocatore ci pensa più volte prima di accettare un’offerta arrivata dall’Italia e questo mi dispiace. Se CR7 se ne va, perdiamo molto fascino”.
Il parere sui nuovi allenatori
Questa sarà la Serie A delle novità, ben 5 delle prime 7 squadre dello scorso campionato hanno cambiato la guida tecnica, tra queste anche Napoli, Lazio e Roma. Questo il parere di Sabatini:
Spalletti: “Sono molto curioso di vedere all’opera Spalletti a Napoli. Lui lo considero un vero genio del calcio. Il suo gioco esalta le qualità degli attaccanti e ne beneficia l’intera squadra. Secondo me, con Spalletti, Osihmen potrebbe diventare incontenibile”.
Sarri: “Come me si è intossicato con le sigarette. Probabilmente se avessimo lavorato assieme, una nube di fumo ci avrebbe avvolto. Ha fatto la gavetta nelle categorie inferiori e si è costruito da solo. Ho grande simpatia e stima, sia per lui che per il suo gioco”.
Mourinho: “La Roma di Mourinho sarà una bella sorpresa del prossimo campionato, anche lui è un pragmatico, determinato e soprattutto un vincente”.