Ieri c’è stato il clamoroso divorzio tra Walter Sabatini e la Salernitana. Il club granata ha annunciato così la separazione: “L’U.S. Salernitana 1919 e il Direttore Sportivo Walter Sabatini rendono noto di non proseguire il rapporto di lavoro per la stagione calcistica 2022-2023. Ringraziandolo per il lavoro svolto e l’impegno profuso la Società augura al Direttore Sabatini le migliori fortune professionali“. Dopo essere arrivati a metà stagione e aver salvato in modo inaspettato e clamoroso la squadra campana, il direttore sportivo e il presidente Iervolino hanno avuto delle divergenze sul prossimo mercato della squadra, che hanno reso impossibile proseguire il rapporto.
Ai microfoni di Sky Sport, Sabatini ha commentato così quanto è accaduto: “Sono cose di calcio, niente di importante. Ho conquistato una salvezza fantastica? Ne sono orgoglioso. Colgo l’occasione per salutare tutta la gente di Salerno che non rivedrò e mi dispiace molto. Nel calcio ci sono diatribe quotidiane, dipende da come si sviluppano. Non fa niente, succede, ci sono abituato. Ripartirò da qualcuno che mi cercherà e saranno anche in diversi, però mi dispiace perché Salerno è una città che mi ama, o mi ha amato tanto, e io ci credevo. Gli auguro tutta la fortuna del mondo“.
Poi l’ex ds della Roma ha parlato anche del futuro del tecnico della salvezza, Davide Nicola, che lui aveva confermato sulla panchina granata: “Non è legato a me, è un uomo libero e ha già firmato un pre-contratto. Anzi, un contratto che deve essere depositato. Spero che resti perché è il vero deus ex machina della Salernitana. Come ci siamo lasciati con Iervolino? Con un arrivederci e buona fortuna. È una buona maniera di lasciarsi”. Sabatini comunque si è detto soddisfatto per aver portato a casa l’obiettivo e, sul mercato che avrebbe fatto ha chiuso con una battuta: “Un mercato che mi assomiglia, quindi non molto bello…“.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…