Serie A – Sabatini: “La situazione della Samp è una tragedia sportiva”
Walter Sabatini, dirigente della Sampdoria, ha detto la sua sulla situazione della Sampdoria, parlando anche del futuro dei liguri.
Walter Sabatini, dirigente, ha detto la sua sulla situazione della Sampdoria a Telenord. Ecco le sue parole: “Quello che sta succedendo alla Sampdoria è una tragedia e la vivo come tale. Con grande dolore. La Sampdoria non può fare una stagione del genere e retrocedere in questo modo.
Le motivazioni sono chiare, c’è stato un vuoto societario, un allontanamento di tutti tranne che dei tifosi che loro di ci sono sempre e sono incrollabili. La squadra era alla deriva sebbene per un attimo sembrava cercasse di affrontare le partite. La Sampdoria in Serie B è un lutto per il calcio. Non solo per il 50% di Genova. Situazione prevedibile? Non ci pensavo proprio, Ferrero ha i suoi limiti. Ma era stato furbo ad affidare la gestione sportiva ad altri.
Aveva una bilancia pagamenti positiva perché il mercato teneva a posto i costi, con entrate e uscite di segno attivo. Non c’è mai stata opulenza. E’ un lutto per il calcio nazionale quello che sta succedendo alla Sampdoria”.