Calciomercato Salernitana – Contatti con l’Ascoli per Sabiri

I granata per il centrocampo stanno trattando Sabiri, calciatore classe 1996 di proprietà dell’Ascoli. La situazione:

Calciomercato Salernitana – Contatti con  l’Ascoli per Sabiri

Sabiri

La Salernitana per il centrocampo ha deciso di puntare Abdelhamid Sabiri, calciatore tedesco classe 1996 di proprietà dell’Ascoli. I marchigiani lo hanno prelevato dal Paderborn, squadra che allora militava in Bundesliga, la scorsa estate. Nonostante questo il suo contratto scade il prossimo 30 giugno ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 2 milioni di euro. Il giocatore nato in Marocco si muove prevalentemente come trequartista, ma in carriera ha ricoperto anche la posizione di centrocampista centrale. In carriera Sabiri può vantare 5 presenze ed una rete nella Germania under 21, senza mai esordire con la nazionale maggiore.

I dettagli della trattativa

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, le parti stanno lavorando per trovare un’intesa. Al momento si tratta sulla base di 4 milioni di euro. Inoltre i bianconeri vorrebbero assicurarsi una percentuale (15%) sulla futura rivendita. Per il calciatore invece è previsto un contratto quadriennale, fino al 30 giugno del 2025. L’affare nei prossimi giorni potrebbe decollare definitivamente e Sabiri potrebbe diventare un nuovo centrocampista della Salernitana. Non solo i campani sono interessati al 24enne, infatti su di lui c’è anche il Cagliari che al momento resta in secondo piano.

I numeri di Sabiri

Nei primi anni della sua carriera ha indossato le maglie di Siegen e Norimberga, con i secondi ha effettuato il suo esordio nella seconda serie tedesca. Nella stagione 2017/2018 ha disputato la sua prima stagione in un campionato di primo livello, con la casacca dell’Huddersfield in Premier League. In Inghilterra ha collezionato appena 13 presenze.  Prima di approdare in Italia, è stato un calciatore del Paderborn in Bundesliga, dove ha trovato 4 reti ed 1 assist in 24 gare. Nell’estate del 2020 si è trasferito all’Ascoli, in Serie B è sceso in campo in 32 occasioni, realizzando 8 gol e 4 assist. Nelle Marche ha giocato la miglior stagione della sua carriera.