Serie A – Sabiri: “Il gol nel derby indimenticabile, Samp ambiente ideale”
Abdelhamid Sabiri, centrocampista della Sampdoria, ha analizzato la passata stagione, parlando anche della rete nel derby.
Abdelhamid Sabiri, centrocampista della Sampdoria, ha rilasciato delle dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport, parlando dell’avventura con il club ligure. Ecco le sue parole: “Perché non ho sofferto il cambio dalla B a alla A? Perché ho trovato un ambiente ideale, dove tutti mi hanno accolto benissimo. Non ho patito il cambio di categoria. I compagni, Giampaolo, Faggiano, sono stati tutti fondamentali per farmi crescere in fretta. Sulla crescita? Non ho timori in questo senso. La vita è una scoperta continua. Adesso tutti sanno chi è Sabiri? Per me nulla cambia. Il gruppo è forte. Abbiamo un mese per fare un lavoro profondo”.
Sul gol nel derby, rete che ha praticamente deciso il campionato dei blucerchiati, portando i ragazzi di Giampaolo ad un’insperata salvezza dopo mesi di difficoltà e sconfitte, condannando invece i cugini e rivali del Genoa alla retrocessione in Serie B dopo tantissimi anni nella massima serie: “Una classifica dei miei gol negli ultimi mesi? Di norma non le faccio. Ma devo fare un’eccezione perché il gol al Genoa nel derby, che ha deciso una partita-chiave per la nostra salvezza, è senza dubbio il più importante della mia vita calcistica. E credo che anche per tutta la gente blucerchiata sia ricordata come una rete speciale.Se ho parlato col mister e con i dirigenti? No, solo con la dirigenza. Lasciamo tranquillo Giampaolo. Mi pare che abbia avuto un girone di ritorno impegnativo, fra quattro giorni si riparte. Non vedo l’ora”.
Sulle differenza tra la Serie A e la Bundesliga, visto che il trequartista ex Ascoli ha giocato per tre stagioni nel campionato tedesco, e sulle punizioni: “Qui l’elemento tattico è molto più importante. Una situazione così mi ha fatto solo bene, aiutandomi a crescere. Le punizioni? Se continuerò a guardare i video di CR7 su youtube? Sì. Sono la mia specialità”.