News Serie A – Da Salerno arrivano i primi segni di vita
I granata hanno fornito una prestazione molto convincente nel match casalingo disputato contro l’Atalanta.
Nella giornata di ieri, alle ore 20:45, allo Stadio Arechi di Salerno è andata in scena la sfida tra Salernitana ed Atalanta. Le due compagini si sono incontrate nella gara valevole per la quarta giornata del campionato di Serie A. La Dea ha avuto la meglio ed ha ottenuto una vittoria di misura grazie alla rete di Duvan Zapata. I bergamaschi con questo successo si portano a sette punti in classifica, a differenza dei campani che restano fermi a zero. Dopo le sconfitte arrivate contro Bologna, Roma e Torino, gli uomini di Castori si arrendono anche all’Atalanta.
Segnali di ripresa
Il match disputato contro la compagine nerazzurra, a differenza dei precedenti, ha fatto percepire dei forti passi avanti in casa granata. La Salernitana era reduce da due gare perse con quattro reti di scarto, partite in cui è stata in gioco per un tempo solo. Nell’anticipo del sabato i ragazzi di mister Castori hanno fornito una prova convincente, disputando una sfida alla pari contro un avversario nettamente più forte sulla carta. I nerazzurri nelle ultime annate si sono affermati come uno dei migliori reparti offensivi dell’intero campionato, la possibilità di assistere ad un’altra goleada non era poi così remota. I campani sono stati in grado di contenere le avanzate nemiche e allo stesso tempo si sono resi pericolosi in diverse circostanze. Il tecnico degli ospiti, Gian Piero Gasperini, si è complimentato con la Salernitana sostenendo che quella ottenuta dalla Dea fosse una vittoria immeritata.
Il turno infrasettimanale
Il prossimo mercoledì la Salernitana affronterà l’Hellas Verona del nuovo arrivato Igor Tudor. Anche gli Scaligeri rischiano di arrivare al turno infrasettimanale ancora a secco di punti. Per i granata, la seconda gara consecutiva tra le mura amiche, potrebbe essere quella utile per conseguire il primo risultato utile del campionato.