Serie A – La Salernitana resta a secco dopo tre giornate
I granata dopo tre partite di campionato sono a secco di punti. Al momento sono troppe le reti subite dagli uomini di Castori
Quello che era un grande sogno, al momento si sta trasformando in un pessimo incubo. La Salernitana nelle prime tre giornate di Serie A ha portato a casa zero punti e, qualora l’Hellas Verona ottenesse un risultato positivo contro il Genoa, rimarrebbe sola all’ultimo posto in classifica. Posizione che fino a venerdì ricoprivano anche Torino, Venezia e Genoa. I piemontesi hanno ottenuto i tre punti proprio contro i campani, mentre i rossoblù hanno sconfitto il Cagliari ed i lagunari hanno sbancato il Castellani di Empoli. I granata sapevano che non sarebbe stato facile il ritorno nella massima serie italiana, ma adesso è il momento di correre ai ripari.
I numeri della Salernitana
In tre gare di Serie A gli uomini di Fabrizio Castori, non solo sono rimasti a secco di punti, ma hanno anche realizzato solamente 2 gol, subendone 11. Dopo aver perso 3-2 in una sfida combattuta all’esordio contro il Bologna, la Salernitana ha incassato due 4-0 consecutivi. Il primo in casa contro la Roma ed il secondo allo Stadio Olimpico contro il Torino. Questi sono numeri atipici per una squadra che ha nel suo elemento migliore quello della fase difensiva. Nello scorso campionato di Serie B, i campani si sono classificati come la seconda miglior difesa dell’intero torneo (primo il Monza). Al momento la Salernitana ha la peggior retroguardia dell’attuale Serie A.
Ed ora arriva l’Atalanta
Siamo solo a settembre ed è ancora presto per effettuare delle conclusioni. Nonostante ciò la Salernitana necessita di una scossa, di un risultato che possa riaccendere un po’ di entusiasmo. Nel prossimo match i granata ospiteranno l’Atalanta. Una sfida quasi proibitiva per la compagine campana, considerando che la Dea sarà particolarmente affamata dopo la sconfitta casalinga subita contro la Fiorentina. Il rischio di rimandare l’appuntamento con il risultato utile alla settimana successiva, quando all’Arechi arriverà il Verona, è davvero alto.