Serie A – Salernitana, la sfida con il Napoli sarà rinviata? Il punto
Le parole del Prefetto di Napoli sul possibile rinvio di un giorno della partita di Serie A contro la Salernitana
Dopo la vittoria contro la Juventus il Napoli è ormai a un passo dal vincere la Serie A. La squadra di Spalletti potrebbe diventare campione d’Italia già questo fine settimana battendo la Salernitana, ma a Napoli è allarme festa scudetto. Per questo il sindaco di Napoli ha chiesto il rinvio di un giorno della partita, così da permettere alle forze dell’ordine di poter gestire al meglio la situazione.
Intervistato sulla questione il Prefetto di Napoli ha detto: “È la Lega che determina eventuali spostamenti, non possiamo spostarle noi le partite. Stiamo facendo delle valutazioni di ordine pubblico. Il comicon? Ha utenza differente, ci stiamo organizzando in considerazione del risultato della scorsa partita. Ci sarà una concomitanza di eventi a Napoli nel weekend e verranno fatte valutazioni. Maxi Schermo al Maradona durante Inter-Lazio? Al momento non ne abbiamo ancora parlato.
La Lega ha negato il rinvio? Non lo ha detto direttamente, ma tenete presente che martedì il Napoli dovrebbe giocare a Udine, servirebbe un doppio spostamento. Non vediamo rischi, vogliamo organizzare al meglio questa festa. Conoscendo Napoli ci saranno 48 ore molto lunghe“.