Nella serata di ieri con la gara tra Bologna ed Hellas Verona si è conclusa la terza giornata di campionato. A questo punto ci sono tre squadre a pieni punti: Roma, Milan e Napoli, ad inseguire questo gruppetto di testa c’è l’Inter accompagnata da Bologna ed Udinese che stanno mettendo punti importanti in cascina. Tra le top 7 dello scorso torneo troviamo la Lazio a 6 punti, l’Atalanta a 4 ed infine la Juventus, che in tre partite ha ottenuto un solo pareggio e due sconfitte. A chiudere la classifica ci sono due compagini, l’Hellas Verona di Eusebio Di Francesco e la neopromossa Salernitana. Infatti nell’ultimo turno Genoa, Torino e Venezia hanno trovato i primi punti stagionali, staccandosi dalla coda della classifica.
L’Hellas Verona nelle ultime due stagioni, sotto la guida tecnica di Ivan Juric, aveva disputato due buoni campionati, ottenendo sempre una salvezza tranquilla. I gialloblù si sono tolti soddisfazioni importanti levando spesso punti alle compagini più forti della Serie A. Gli scaligeri sembrerebbe stiano soffrendo particolarmente il cambio di allenatore. La Salernitana si è presentata nella massima serie italiana consapevole di avere una delle rose più deboli dell’intero torneo. I granata non solo devono preoccuparsi delle sconfitte, ma anche del mondo in cui sono arrivate. Nelle ultime due giornate sono arrivati due 4-0 consecutivi, incassati da Roma e Torino.
Nel prossimo turno di campionato, Salernitana ed Hellas Verona, avranno due match che rischiano di diventare quasi proibitivi. I campani ospiteranno all’Arechi l’Atalanta, che andrà alla ricerca dei tre punti dopo un inizio non esaltante. Gli Scaligeri, da parte loro, sfideranno la Roma al Bentegodi, i giallorossi al momento sono una delle compagini più in forma. L’appuntamento con i punti potrebbe essere quindi rimandato alla giornata successiva, quando Salernitana e Verona si incontreranno in casa dei campani.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…