Serie A

Sampdoria – D’Aversa: “Sconfitta troppo pesante per quanto si è visto”

La Sampdoria dopo tre risultati utili consecutivi ottenuti contro Sassuolo, Inter e Sampdoria, è crollata in casa sotto i colpi di un Napoli spumeggiante. I Partenopei si sono imposti con un sonoro 0-4, grazie alla doppietta di Osimhen e alle reti di Fabian Ruiz e Zielinski. Al termine della gara, il tecnico dei blucerchiati, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la sconfitta della sua squadra. Queste le parole di Roberto D’Aversa:

“Dispiace per questa sconfitta, più pesante rispetto a quanto si è visto veramente sul campo. Nel primo tempo abbiamo fatto più possesso e contro il Napoli difficilmente gli avversari hanno avuto numeri così importanti. Loro sono stati cinici a sfruttare ogni nostro piccolo errore, c’è stato quel doppio intervento di Ospina che poteva aprire tutto ma è stato bravo lui. Dispiace per la sconfitta così ampia perché soprattutto nel primo tempo meritavamo un risultato diverso“.

La condizione della squadra

D’Aversa ha parlato della situazione fisica nella quale riversava la sua squadra: “La questione non è questione di turnover o meno. Venivamo da ottime gare, la problematica turnover potevamo averla più domenica che oggi. La condizione fisica era ottima e lo dimostra il fatto che il primo tempo abbiamo fatto una grande gara contro una squadra che quest’anno ha vinto tutte le partite. Un episodio influenza partita e risultato, poi anche i giudizi. Purtroppo Ospina ha fatto il miracolo nel primo tempo, ma per quanto riguarda la condizione fisica non c’è problema. Il problema, semmai, potrà esserci domenica con la Juventus. Stasera credo che i giocatori abbiano fatto un’ottima gara. Purtroppo ad un certo momento del gioco la fiducia è venuta meno per via del risultato, ma sotto l’aspetto della condizione fisica, Thorsby a parte, problemi non ce n’erano”.

Redazione NC

Recent Posts

Mercato Barcellona – Leao in Catalunya? Offerta shock del Barca

Il Barcellona continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Tutti i dettagli…

1 ora ago

Calciomercato Real Madrid – Scappa dai Blancos per la A: il punto

Il Real Madrid continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutti…

4 ore ago

Mercato Bologna – Nuovo attaccante ad un passo: i dettagli

Continuano le osservazioni di Sartori e Di Vaio in vista della prossima stagione: ecco il…

7 ore ago

Mercato Atalanta/de Roon: in dirittura d’arrivo il rinnovo contrattuale

Facciamo il punto su uno dei rinnovi più attesi in casa Atalanta. Ecco che per…

7 ore ago

Calciomercato Fiorentina – Commisso deluso: il riscatto non ci sarà

La Fiorentina continua a lavorare sul mercato in entrata ed in uscita. Tutti i dettagli…

7 ore ago

Calciomercato Napoli – Zeghrova salta? Le ultime sull’asso del Lille

Il Napoli continua a lavorare sul mercato in entrata ed in uscita. Tutti i dettagli…

9 ore ago