Calciomercato Serie A – Sampdoria vicina a Supryaga
I blucerchiati per l’attacco vogliono chiudere per Supryaga. Giovane talento classe 2000 della Dinamo Kiev.
La Sampdoria sta per chiudere la trattativa che porterà Vladyslav Supryaga a Genova. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio la dirigenza blucerchiata sta stringendo per portare a buon fine l’affare. Sul calciatore ucraino classe 2000 non c’è solo il club ligure, infatti il 21enne piace anche all’Udinese. Seguendo però gli ultimi sviluppi i doriani sarebbero in vantaggio sui friulani e dovrebbero aver offerto alla Dinamo Kiev circa 9 milioni di euro complessivi. Supryaga arriverebbe alla Sampdoria con la formula del prestito oneroso (1 milione di euro) ed un successivo diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. La distanza tra domanda e offerta è minima, il club ucraino chiede 500mila euro in più per il prestito, rispetto alla somma messa sul piatto da Ferrero.
Il giovane talento della Dinamo arriverebbe per sostituire la partenza di Federico Bonazzoli, che si è trasferito a Salerno. Inoltre, in uscita dall’attacco di Roberto D’Aversa, c’è anche Gianluca Caprari. Rispetto alla stagione precedente, la Sampdoria, dovrà fare a meno anche di Keita Balde (rientrato a Monaco dopo il prestito) e di Gaston Ramirez (svincolato). Il nuovo tecnico dei genovesi ha quindi bisogno di nuovi interpreti per affrontare il prossimo campionato e la dirigenza conta di chiudere la trattativa nel giro di pochi giorni.
I numeri di Supryaga
Supryaga ha totalizzato 40 presenze, 10 gol e 4 assist nel massimo campionato ucraino con le maglie di Dinamo Kiev e Dnipro. In patria ha conquistato un campionato, una coppa ed una supercoppa nazionale. Inoltre il 21enne può vantare una discreta esperienza in ambito internazionale, sono 14 le sue apparizioni tra Champions ed Europa League. Ha effettuato tutta la trafila tra le nazionali giovanili dell’Ucraina, laureandosi campione del mondo con la selezione under 20. Il calciatore si muove prevalentemente come punta centrale, per questo in caso di arrivo a Genova, condividerebbe il reparto con Quagliarella.