Calciomercato Salernitana – I granata ci provano per Santon

La Salernitana per la difesa pensa a Davide Santon, il terzino ha il contratto in scadenza al 30 giugno prossimo.

Calciomercato Salernitana – I granata ci provano per Santon

Santon

La Salernitana è scatenata in fase di calciomercato, dopo aver acquistato Federico Bonazzoli sta chiudendo la trattativa per Simy. Nel frattempo monitora la situazione relativa a Gianluca Caprari ma la dirigenza non guarda solo al reparto offensivo. Infatti l’ultimo nome uscito in orbita granata è quello di Davide Santon, il quale è in uscita dalla Roma. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport i campani stanno provando ad intavolare una trattativa con l’entourage del difensore e con il club capitolino. L’affare si preannuncia piuttosto difficile, ma non è da escludere che possa concludersi con un esito positivo.

Santon ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 ed attualmente il suo valore di mercato non supera i 2 milioni di euro. Numeri che vanno a favore del club campano, diversa invece è la situazione relativa all’onerosità dell’ingaggio. L’ex terzino dell’Inter percepisce attualmente 1,5 milioni di euro all’anno, una cifra superiore alle capacità economiche della Salernitana. Il Direttore Sportivo Fabiani punterà a convincere il giocatore ad abbassare le richieste relative allo stipendio, offrendogli in cambio un ruolo da protagonista all’interno della squadra allenata da Fabrizio Castori.

Santon: Salerno che occasione

La suggestione di rivedere Santon e Mourinho insieme, a distanza di 11 anni del triplete vinto con l’Inter è grande, ma allo stesso tempo bisogna fare i conti con la realtà. Il giocatore nato a Portomaggiore, in 3 anni a Roma, ha visto il campo in 53 occasioni, per lo più entrando dalla panchina. Nella fattispecie sono 11 le presenze collezionate nella sua ultima annata in giallorosso. Santon è un classe 1991, a 30 anni può dire ancora la sua in Serie A ed un passaggio a Salerno potrebbe rappresentare un’occasione per rilanciarsi. L’affare resta complicato ed il calciatore farà le sue valutazioni, nel corso dei prossimi giorni si attendono evoluzioni relative alla trattativa.