Serie A

Calciomercato Salernitana – I granata ci provano per Santon

La Salernitana è scatenata in fase di calciomercato, dopo aver acquistato Federico Bonazzoli sta chiudendo la trattativa per Simy. Nel frattempo monitora la situazione relativa a Gianluca Caprari ma la dirigenza non guarda solo al reparto offensivo. Infatti l’ultimo nome uscito in orbita granata è quello di Davide Santon, il quale è in uscita dalla Roma. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport i campani stanno provando ad intavolare una trattativa con l’entourage del difensore e con il club capitolino. L’affare si preannuncia piuttosto difficile, ma non è da escludere che possa concludersi con un esito positivo.

Santon ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 ed attualmente il suo valore di mercato non supera i 2 milioni di euro. Numeri che vanno a favore del club campano, diversa invece è la situazione relativa all’onerosità dell’ingaggio. L’ex terzino dell’Inter percepisce attualmente 1,5 milioni di euro all’anno, una cifra superiore alle capacità economiche della Salernitana. Il Direttore Sportivo Fabiani punterà a convincere il giocatore ad abbassare le richieste relative allo stipendio, offrendogli in cambio un ruolo da protagonista all’interno della squadra allenata da Fabrizio Castori.

Santon: Salerno che occasione

La suggestione di rivedere Santon e Mourinho insieme, a distanza di 11 anni del triplete vinto con l’Inter è grande, ma allo stesso tempo bisogna fare i conti con la realtà. Il giocatore nato a Portomaggiore, in 3 anni a Roma, ha visto il campo in 53 occasioni, per lo più entrando dalla panchina. Nella fattispecie sono 11 le presenze collezionate nella sua ultima annata in giallorosso. Santon è un classe 1991, a 30 anni può dire ancora la sua in Serie A ed un passaggio a Salerno potrebbe rappresentare un’occasione per rilanciarsi. L’affare resta complicato ed il calciatore farà le sue valutazioni, nel corso dei prossimi giorni si attendono evoluzioni relative alla trattativa.

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

4 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago