Leiva: “Serve tempo per adattarsi allo stile di Sarri”
Le parole di Lucas Leiva al termine della gara vinta contro il Twente e la situazione del mercato biancoceleste:
Nella giornata di ieri la Lazio di Maurizio Sarri ha disputato un’amichevole contro il Twente. I biancocelesti hanno conquistato una vittoria di misura in terra olandese. Per i bianocelesti è stato Ciro Immobile a trovare la via del gol, grazie ad un assist perfetto di Sergej Milinkovic Savic. Al termine della gara Lucas Leiva è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della società capitolina, queste le parole del centrocampista brasiliano: “Questa è una vittoria importante, dobbiamo impegnarci per ottenere il risultato anche nelle gare amichevoli. Ora abbiamo un paio di giorni di riposo e poi torniamo al lavoro in vista dell’inizio del campionato: avremo due settimane per farlo al meglio. Serve ancora del tempo per adattarsi completamente alla filosofia di Mister Sarri. Per abbiamo fatto un buon ritiro tra Auronzo di Cadore e Marienfeld. La strada è ancora lunga ma con disponibilità e voglia di imparare possiamo fare grandi cose”.
Il classe 1987 è a Roma dal 2017 e con i biancocelesti ha collezionato 153 presenze, conquistando inoltre tre trofei (1 Coppa Italia e 2 Supercoppa). Leiva è uno degli uomini più esperti all’interno dello spogliatoio ed ha sottolineato come sia ancora lunga la strada per adattarsi allo stile di gioco del nuovo Mister. Per farlo è necessario avere gli interpreti giusti e i romani necessitano di nuovi innesti per affrontare il prossimo campionato.
La situazione
Il calciomercato biancoceleste è bloccato sia in entrata che in uscita. Igli Tare non riesce a trovare un’offerta soddisfacente per Joaquin Correa e allo stesso tempo ci sono diversi esuberi da piazzare. Se non si sbloccano le cessioni, difficilmente potranno arrivare nuovi calciatori. Sarri ha bisogno di un nuovo centrocampista e di un esterno offensivo, profili a cui corrispondono i nomi di Basic e Kostic. Con il passare dei giorni diventa sempre più difficile per la società sbloccare la situazione e nel frattempo l’inizio della stagione è vicino.