Serie A – Presentato il calendario del Sassuolo femminile

La FIGC ha reso noto il calendario del Sassuolo femminile, in vista della seconda parte di stagione del campionato Women.

Serie A – Presentato il calendario del Sassuolo femminile

VERONA, ITALY - AUGUST 21: Alessio Dionisi head coach of US Sassuolo gestures during the Serie A match between Hellas Verona FC v US Sassuolo at Stadio Marcantonio Bentegodi on August 21, 2021 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Nella giornata di oggi è stato presentato il calendario del Sassuolo femminile. Ecco la nota: “Presentato ufficialmente sul sito di FIGC e attraverso i canali social della della Divisione Calcio femminile il calendario delle dieci giornate decisive della stagione. LA NUOVA FORMULA – Si giocheranno altre dieci giornate a partire dal weekend del 18 e 19 marzo: le dieci squadre saranno divise in due poule (salvezza e scudetto) e quattro scontri diretti ogni fine settimana (due formazioni, una per poule, riposeranno). Il Sassuolo attualmente sesto in classifica si giocherà la poule salvezza per evitare la retrocessione con Pomigliano, Parma, Como e Sampdoria. Roma, Juventus, Fiorentina, Inter e Milan (poule scudetto) si contenderanno il tricolore e il secondo posto che vale la qualificazione alla UEFA Women’s Champions League

IL REGOLAMENTO – Le dieci squadre si porteranno dietro dalla prima fase i punti in classifica, così come la differenza reti e gli scontri diretti. In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre al termine delle due poule, conteranno i punti ottenuti e la differenza reti nei quattro scontri diretti, due della prima fase e due della seconda. Le prime due classificate al termine della poule scudetto si garantiranno l’accesso alla UEFA Women’s Champions League 2023-2024, mentre l‘ultima della poule salvezza retrocederà direttamente in Serie B.

La penultima classificata, inoltre, affronterà lo spareggio contro la seconda classificata del campionato di Serie B. Il calendario della poule scudetto sarà compilato anche in considerazione della finale di Coppa Italia, che si giocherà nel weekend tra venerdì 2 e domenica 4 giugno in una sede che verrà ufficializzata nelle prossime settimane: la Fiorentina, unica squadra non impegnata nelle semifinali in programma il 4-5 marzo (andata) e l’11 dello stesso mese (ritorno), riposerà nella quinta e nella decima giornata”.